Salvadanai: una nuova opportunità del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Salvadanai che contengono ore a disposizione delle famiglie con figli 06-18, residenti nel comprensorio della Romagna Forlivese per : ricevere supporto psicologico e aiuto di tipo tecnico informatico per risolvere i problemi della didattica a distanza e digitale integrata.

Fare i genitori è un mestiere difficile e faticoso quanto bellissimo e in certi momenti, come quello che stiamo vivendo, più difficile che in altri. E non possiamo nasconderci quanto lo sia, oggi, anche per bambini e ragazzi. Sicurezze, abitudini e relazioni sono state stravolte da una condizione mai sperimentata prima. 

Le preoccupazione legate all'oggi e al futuro, gli impegni richiesti da una scuola profondamente modificata, la condivisione costante degli stessi spazi con case che si trasformano in aule e uffici e la necessità di dispositivi di ogni tipo per restare in contatto con gli amici e con il mondo... mettono tutti a dura prova.

Il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, al quale fanno capo oltre a Forlì anche i 14 Comuni del Comprensorio e che ha, come finalità principale, il sostegno alla genitorialità, ha quindi pensato ad una nuova opportunità, denominata SALVADANAI, patrocinata anche dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, dedicata ai genitori con figli da 6 a 18 anni.

Che cosa contengono questi speciali salvadanai?

Sono due "contenitori di ore" per poter ricevere: 

  • un supporto di tipo psicologico, legato al particolare periodo che stiamo vivendo e che può procurare a noi e ai nostri cari ansia, stress, paura ma anche rabbia, isolamento, solitudine... 
  • un aiuto di tipo tecnico/informatico per genitori e studenti che si trovano alle prese con difficoltà legate alle richieste che la didattica a distanza o la didattica digitale integrata comportano.

Il servizio è gratuito e per accedere ai due salvadanai è sufficiente contattare lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, telefonando al numero 0543712667 di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18 o inviando una email a centrofamiglie@comune.forli.fc.it

Da mercoledì 20 gennaio 2021 sarà possibile avvalersi di entrambe queste nuove opportunità.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina