Caritas Diocesana Piacenza e Bobbio

COS'E'
La Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio è un organismo pastorale istituito dal Vescovo al fine di promuovere la carità nelle Parrocchie e nelle comunità in tutte le sue forme, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. L’opera pastorale che la Caritas svolge nell’ambito degli aspetti della carità e della promozione umana si esplica in animazione, coordinamento, assistenza diretta e formazione.

La Caritas inoltre promuove direttamente diversi servizi tra i quali:

  • Centro di Ascolto: accoglie tutte le persone, italiane o straniere che ricorrono alla Caritas, sostenendole attraverso i servizi erogati:
  • Mensa della Fraternità: i pasti vengono serviti alle persone munite di tessera rilasciata dal Centro di Ascolto:
  • Guardaroba: raccoglie e distribuisce indumenti dismessi. La raccolta degli abiti viene effettuata nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Quando il guardaroba è chiuso, è possibile depositare gli abiti all’interno della campana gialla posta a lato del cancello di ingresso.

RIVOLTO A
La Caritas Diocesana si rivolge innanzitutto a tutte le persone e le famiglie in situazione di difficoltà e di bisogno, attraverso un primo ascolto e un servizio di orientamento, in rete e collaborazione con i Centri d'ascolto parrocchiali, i Servizi sociali comunali e le altre associazioni, ecclesiali o meno, presenti sul territorio. La Caritas Diocesana si rivolge inoltre alla comunità ecclesiale e alla comunità civile per evidenziare le situazioni di povertà.

DOVE
Indirizzo: Via Giordani, 21 - Piacenza
Telefono: 0523/330812
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni sui servizi erogati dalla Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio cliccare qui.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina