Newsletter n. 17 del 10 settembre 2021

NOTIZIE DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE

SPORTELLO INFORMAFAMIGLIE
L’accesso allo Sportello InformaFamiglie è consentito solo su appuntamento. Per richiedere un appuntamento in presenza allo Sportello Informafamiglie, potete telefonare ai numeri 0523/492380 o 0523/332290 negli orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì  dalle 9.00 alle 12.00, anche nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Oppure mandare una mail a: informafamiglie@comune.piacenza.it.
Se telefonando allo Sportello InformaFamiglie trovate le linee sempre occupate, potete farvi contattare compilando il form che trovate CLICCANDO QUI. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile!


IL CENTRO PER LE FAMIGLIE IN FESTA!
Ogni anno il Centro per le Famiglie sottolinea la ripresa delle sue attività con un momento di festa e di riflessione, pensato anche per farsi conoscere e far conoscere le attività che propone. Quest’anno inoltre si vuole sottolineare la ripresa delle attività in presenza, dopo tanto distanziamento dovuto all’emergenza epidemiologica. Per il programma e tutte le informazioni CLICCARE QUI


I LABORATORI DI SETTEMBRE DELLO SPAZIO GENITORI BAMBINI 3-6 ANNI
Ricominciano le attività in presenza dello "Spazio Genitori Bambini 3-6 anni" presso il Centro per le Famiglie - Galleria del Sole - Centro Civico Farnesiana. Per il calendario delle attività e per le iscrizioni CLICCARE QUI.

A DANZA CON LA MAMMA
Sabato 11 settembre parte il corso "A danza con la mamma", dedicato alle mamme e ai loro piccoli (dai 18 ai 36 mesi) per creare un momento speciale di gioco/danza. Per informazioni e iscrizioni CLICCARE QUI.

NEWSLETTER, FACEBOOK e WHATSAPP CENTRO PER LE FAMIGLIE
Iscriviti alla nostra Newsletter CLICCANDO QUI
Iscriviti al nostro servizio di Whatsapp: manda una mail a informafamiglie@comune.piacenza.it chiedendo l’iscrizione.
E se vuoi seguirci anche su Facebook: metti “Mi piace” alla pagina “Centro per le famiglie – Piacenza”.


NOTIZIE DAL TERRITORIO

COVID-19, IN EMILIA-ROMAGNA TAMPONI RAPIDI GRATUITI PER GLI UNDER12 E PER GLI ESENTI DALLA VACCINAZIONE
Dal 1 settembre in Emilia Romagna novità sulla gestione dei tamponi rapidi che vengono eseguiti nelle farmacie: saranno gratuiti per gli under 12 e per gli esenti dalla vaccinazione e a pagamento (con prezzi calmierati) dai 12 in su per chi non è vaccinato. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.


GREEN PASS: INFORMAZIONI UTILI
Dal 6 agosto 2021 la Certificazione verde COVID-19 - EU Digital COVID certificate  è obbligatoria per svolgere una lunga serie di attività. Per avere tutte le informazioni utili sul Green Pass, aggiornate al 1 settembre 2021, CLICCARE QUI.

 
"DOPOSCUOLA TEATRO" C/O TEATRO TRIESTE 34
E' un doposcuola rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole medie, dove si svolgono i compiti, si fa potenziamento e recupero scolastico e si lavora sul metodo di studio. Per informazioni CLICCARE QUI.


“DOPOSCUOLA CHEOPE” 
E' un doposcuola rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole medie, dove si svolgono i compiti, si fa potenziamento e recupero scolastico e si lavora sul metodo di studio. Per informazioni CLICCARE QUI.

CORSO DI YOGA PER BAMBINI
Si tratta di un corso di Yoga, svolto secondo il metodo Balyayoga, rivolto ai bambini dai sei ai dieci anni. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.


BUONO A SAPERSI

TRASPORTO SCOLASTICO
Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico sono state riaperte. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.  


CONTRIBUTO REGIONALE PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO
Dal 6 settembre 2021 fino alle h. 18.00 del 26 ottobre 2021 sarà possibile presentare la domanda di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna. Le domande potranno essere presentate esclusivamente online tramite l'applicativo disponibile all'indirizzo internet http://scuola.er-go.it a cui si potrà accedere tramite SPID.  Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.


BANDO ERP
Dal 1 settembre 2021 e fino al 2 novembre 2021 è possibile presentare domanda per la richiesta di assegnazione di alloggio ERP o per richiedere un cambio di alloggio rispetto a un’assegnazione già avvenuta. Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti d’accesso e le modalità per presentare la domanda CLICCARE QUI.


"GRANDE" -  ABBONAMENTO GRATUITO PER BUS E TRENI REGIONALI 
“Grande - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna” è una nuova card che consente l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferroviari su rete regionale, per l’anno scolastico 2021-2022. E' rivolto ai bambini e ai ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado e residenti in città con più di 50mila abitanti, tra cui Piacenza. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI


"SALTA SU" - ABBONAMENTO GRATUITO BUS E TRENI REGIONALI 
Per l'anno scolastico 2021/2022 è prevista la gratuità dei percorsi casa-scuola anche per gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori di II grado, residenti in Emilia Romagna. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI

BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
E' un bando rivolto agli studenti residenti nella Provincia di Piacenza per l'assegnazione di Borse di studio, finanziate con fondi regionali e con risorse del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per saperne di più CLICCARE QUI.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/11 11:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-09-11T08:59:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina