Newsletter n. 18 del 30 settembre 2021

NOTIZIE DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE

SPORTELLO INFORMAFAMIGLIE
L’accesso in presenza allo Sportello InformaFamiglie è consentito solo su appuntamento. Per richiedere un appuntamento in presenza allo Sportello Informafamiglie, potete telefonare al numero 0523/492380 negli orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00, nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Oppure potete mandare una mail a: informafamiglie@comune.piacenza.it.
Se telefonando allo Sportello InformaFamiglie trovate le linee sempre occupate, potete farvi contattare compilando il form che trovate CLICCANDO QUI. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile!

AFFIDO FAMILIARE - UNITI DENTRO UN CUORE DI CASA
Quattro appuntamenti per parlare di accoglienza, dono, legami e del sentirsi parte. In concreto, per parlare di tutto quanto l’affido familiare porta con sè.  per conoscere il calendario degli eventi CLICCARE QUI (pdf469.58 KB)

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA
Continuano gli incontri di disostruzione pediatrica online. Il prossimo incontro, a numero chiuso e con la precedenza alla partecipazione per i residenti nel Comune di Piacenza, è organizzato per giovedì 21 ottobre 2021 alle h. 19.30 con accesso al portale streaming dalle 19.15 per assicurarsi la corretta connessione. Se volete iscrivervi CLICCATE QUI

“PARTIAMO INFORMATI E PREPARATI”
Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo di cinque incontri online del corso di accompagnamento alla nascita che inizierà il 14 ottobre 2021, rivolto a futuri genitori a dicembre 2021 residenti a Piacenza. Per tutte le informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini. Per iscriversi CLICCARE QUI

“E ADESSO MAMME E PAPA’” 
Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo di sette incontri del corso di massaggio al neonato, che inizierà il 12 ottobre 2021, rivolto a genitori di bambini con meno di sei mesi, residenti a Piacenza. Il percorso si svolgerà online. Per tutte le informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini. Per iscriversi CLICCARE QUI.   

NEWSLETTER, FACEBOOK e WHATSAPP CENTRO PER LE FAMIGLIE
Iscriviti alla nostra Newsletter CLICCANDO QUI.
Iscriviti al nostro servizio di Whatsapp: manda una mail a informafamiglie@comune.piacenza.it
chiedendo l’iscrizione.
E se vuoi seguirci anche su Facebook: metti “Mi piace” alla pagina “Centro per le famiglie – Piacenza”.


NOTIZIE DAL TERRITORIO

GLI STRANI CASI DEL PROF. WHIPPET
Avventura con animazione teatrale che si svolge interamente negli ambienti di Palazzo Farnese IN P.zza Cittadella, per i bambini dai 6 ai 10 anni. Sabato 2 ottobre alle 15.30 e domenica 3 ottobre alle 14.30 e alle 16.30. Per avere ulteriori informazioni CLICCATE QUI.  

COME IMPARO - INCONTRI FORMATIVI GRATUITI SU SPID PAGOPA E APP IO
Incontri formativi ON LINE organizzati dalla Regione Emilia Romagna e rivolti a tutte le persone che abitano in regione. I corsi sono in lingua italiana e inglese. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per il calendario degli incontri e l’iscrizione CLICCARE QUI.  

LABORATORIO DA PASSEGGIO
Domenica 3 ottobre 2021 dalle 16.00 alle 18.00 presso i Giardini Merluzzo (tra via Alberoni e via Roma), Pappa&Pero ci sarà un “Laboratorio da passeggio” (attività creativa ed espressiva per bambini e famiglie) con Pappa&Pero. E' un appuntamento che si inserisce nel consueto mercatino del riuso di via Roma e alla festa “Matti da Galera”, la festa del Quartiere Roma a cura di Associazione Quartiere Roma . Non si prevede iscrizione, le famiglie possono accedere liberamente.

BUONO A SAPERSI

BUONI SPESA
Un contributo economico del Comune di Piacenza a sostegno dei cittadini in condizioni di difficoltà economica. Per saperne di più CLICCATE QUI

SALTA SU
Per l'anno scolastico 2021/2022 è prevista la gratuità dei percorsi casa-scuola anche per gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori di II grado, residenti in Emilia Romagna. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.

BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
E' un bando rivolto agli studenti residenti nella Provincia di Piacenza per l'assegnazione di Borse di studio, finanziate con fondi regionali e con risorse del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per saperne di più CLICCARE QUI.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/28 21:08:00 GMT+1 ultima modifica 2021-09-30T06:53:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina