Newsletter n. 21 del 4 novembre 2022 - ERRATA CORRIGE

NOTIZIE DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE 

SPORTELLO INFORMAFAMIGLIE  
L’accesso in presenza allo Sportello InformaFamiglie è consentito preferibilmente su appuntamento. Per richiedere un appuntamento allo Sportello Informafamiglie, potete:  

  • telefonare al numero 0523/492380 negli orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle h. 9.00 alle h. 12.00 - lunedì e giovedì pomeriggio dalle h. 15.30 alle h. 17.30 - martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00; 
  • mandare una mail a: informafamiglie@comune.piacenza.it; 
  • farvi contattare compilando il modulo che trovate CLICCANDO QUI. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile!  

“E ADESSO... MAMME E PAPA’” 
Sono aperte le iscrizioni all'ottavo ciclo di sette incontri del corso di massaggio al neonato, che inizierà il 17 novembre 2022, rivolto a genitori di bambini con meno di sei mesi, residenti a Piacenza. Per tutte le informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini. Per iscriversi CLICCARE QUI.    

“PARTIAMO INFORMATI E PREPARATI” 
Sono aperte le iscrizioni all'undicesimo ciclo di cinque incontri online del corso di accompagnamento alla nascita che inizierà il 17 novembre 2022, rivolto a futuri genitori a gennaio 2023, residenti a Piacenza. Per tutte le informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini. Per iscriversi CLICCARE QUI.  

GENITORI IN ASCOLTO
Quatto appuntamenti per gruppi di confronto rivolti a genitori di figli adolescenti. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni CLICCARE QUI (pdf222.38 KB).

LABORATORIO DA PASSEGGIO
Domenica 6 novembre dalle h. 15.00 "Laboratorio da passeggio", a cura di ass.ne "Le Valigie", inserito nella manifestazione "Matti da galera" organizzata dal Quartiere Roma, ai giardini Merluzzo. Rivolto a
 tutti i bambini. In caso di maltempo l'evento sarà sospeso.

LEGAMI AL CENTRO 
Per conoscere tutte le consulenze, gratuite e rivolte ai residenti nel Comune di Piacenza, disponibili al Centro per le Famiglie, CLICCATE QUI (pdf6.08 MB).

FACEBOOK e WHATSAPP CENTRO PER LE FAMIGLIE 
Iscriviti al nostro servizio di Whatsapp: CLICCA QUI e compila il modulo!   
E se vuoi seguirci anche su Facebook: metti “Mi piace” alla pagina “Centro per le famiglie – Piacenza”. 


NOTIZIE DAL TERRITORIO

DOPOSCUOLA 
CLICCANDO QUI troverete le schede aggiornate dei doposcuola rivolti a bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

POMERIGGI DA FAVOLA  
Ritornano le letture animate per bambini 0-6 anni! Per conoscere il calendario e per fare l’iscrizione CLICCARE QUI.

LABORATORI E INIZIATIVE PER BAMBINI/E E GENITORI ALL’EMPORIO SOLIDALE 
Ci sono tante iniziative e attività organizzate all’Emporio Solidale! Scopritele CLICCANDO QUI. 

ATELIER DEL NATALE 
Laboratori creativi a quattro mani per nonni e nipoti! Per il calendario e per ulteriori informazioni CLICCATE QUI (pdf82.22 KB).  

YOGA E ARTE 
Cinque incontri per bambini dai 6 ai 10 anni, tutti i sabati a partire dal 5 novembre. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni CLICCARE QUI (pdf103.72 KB)

GIOCA E IMPARA 
Al Museo di Storia Naturale, via Scalabrini n.107, laboratori gratuiti per bambini dai 3 ai 12 anni. Per avere tutte le informazioni e per le saper come fare le iscrizioni CLICCARE QUI.

A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ 
Rassegna di teatro per le famiglie. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI. 

INTERNATIONAL GAMES MONTH 
Attività dedicate al gaming alla biblioteca ragazzi Giana Anguissola, vicolo S. Pietro n.5. Scopri tutti gli appuntamenti e come partecipare CLICCANDO QUI.  

 EXIT 
Continuano le attività, per ragazze/i e genitori, programmate all’interno del progetto EXIT del Comune di Piacenza. Questo il calendario: 

  • lunedì 14 novembre h. 21.00 "Connessioni: ragazzi e genitori in rete". Per informazioni cliccare qui (pdf300.49 KB)
  • tutti i lunedì dal 7 novembre dalle h. 16.30 alle h. 18.30 "Free entry". Per informazioni cliccare qui (pdf324.92 KB)
  • giovedì 24 novembre dalle h. 17.00 alle h. 18.30 "Mindfulness e ....yoga! Per ragazz*". Per informazioni cliccare qui (pdf337.02 KB).   


BUONO A SAPERSI

ASSEGNO UNICO 
L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio minorenne a carico e fino alla maggiore età e, in presenza di determinate condizioni, fino al compimento dei 21 anni di età. Per i nuovi nati l’Assegno unico decorre dal settimo mese di gravidanza. L’Assegno unico è riconosciuto anche per ogni figlio a carico con disabilità senza limiti di età. Per le modalità di presentazione della domanda e per ulteriori informazioni CLICCARE QUI. 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-04T12:02:12+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina