“Grande”, abbonamento per viaggiare gratis su bus e treni regionali

COS'E'
“Grande - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna” è una nuova card che consente l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferroviari su rete regionale, a partire dal 1 settembre 2020 e fino al 31 agosto 2021 e poi per l’anno scolastico 2021-2022, e che permette di spostarsi con gli autobus e i treni lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.

RIVOLTO A
Ne hanno diritto i ragazzi e le ragazze nati tra il 2007 e il 2014, che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado e residenti in città con più di 50mila abitanti, tra cui Piacenza.

DOVE
Per i bambini che frequentano la scuola primaria (nati nel periodo 2010-2014), le società di trasporto pubblico (Seta per Piacenza) stanno provvedendo in questi giorni all'invio dell'abbonamento personale caricato anche su supporto elettronico, direttamente a domicilio, mentre i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado fino alla terza media (nati nel periodo 2007-2009) potranno scaricare l’abbonamento annuale personale urbano sul proprio cellulare mediante l’app "Roger" gratuita o richiedere la card di abbonamento su supporto elettronico anche on line.

INFORMAZIONI
E’ obbligatorio validare ad ogni salita e cambio mezzo l’abbonamento annuale e, per i nati dal 2007 al 2009, è obbligatorio accompagnare la card con un valido documento di riconoscimento. Altre informazioni cliccando qui.


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina