Abbonamenti agevolati autobus

COS’E’
Per i cittadini residenti nel comune di Piacenza fino al 1 marzo 2021 sono previste ulteriori agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna. L'Accordo tra Comune di Piacenza e Seta, definisce le agevolazioni e i beneficiari che potranno usufruire di abbonamenti annuali agevolati urbani e integrati (che avranno libera circolazione in tutte le zone del bacino della provincia di Piacenza) in aggiunta a quanto già previsto dalla Regione Emilia-Romagna con i titoli di viaggio "Mi Muovo insieme".

RIVOLTO A
Le agevolazioni sono rivolte esclusivamente ai residenti nel comune di Piacenza. Ci sono diverse categorie di beneficiari. Queste le tipologie di famiglie che possono accedere a questo beneficio: 

  • famiglie numerose (a partire da quattro figli) con Isee ordinario non superiore a euro 18.000,00.

Il Comune di Piacenza ha deciso di confermare la tariffa agevolata per l'abbonamento annuale urbano per tutti i componenti del nucleo familiare a euro 72,00 (rispetto a euro 151,00 di tariffa agevolata regionale). L'abbonamento annuale integrato agevolato avrà un costo di euro 142,00 (rispetto a euro 222,00 di tariffa agevolata regionale).

  • famiglie con tre figli con Isee ordinario non superiore a euro 18.000,00

È stata prorogata l'estensione della tariffa agevolata consentendo a tutti i componenti di queste famiglie di acquistare un abbonamento annuale urbano a euro 148,00 (invece di euro 260,00, la Regione non ha previsto nessuna riduzione per questa categoria). Non sono previste agevolazioni per gli abbonamenti annuali cumulativi.

  • ragazzi di età inferiore ai 27 anni

L'Accordo tra Comune di Piacenza e Seta prevede per i ragazzi e i giovani adulti di età inferiore a ventisette anni un abbonamento annuale urbano al costo di euro 150,00 (invece di euro 240,00). Non sono previste agevolazioni per gli abbonamenti annuali cumulativi.

DOVE
Per richiedere gli abbonamenti agevolati è necessario presentare alle biglietterie Seta, via Colombo n.3 (per gli orari cliccare qui)   la seguente documentazione in fotocopia:

  • carta d'identità
  • codice fiscale
  • Isee ordinario

ULTERIORI INFORMAZIONI
Gli abbonamenti agevolati annuali hanno validità dodici mesi dalla data di emissione. La tessera sarà rilasciata dopo un versamento di euro 5,00 a titolo di rimborso spese. La tessera è personale e non cedibile a terzi, deve essere convalidata ogni volta che si usa l'autobus, oltre a dover essere esibita in caso di controlli al personale addetto alla verifica. In caso di furto o smarrimento, il cittadino dovrà recarsi presso gli sportelli Seta presentando la denuncia oppure un'autocertificazione di furto o smarrimento. Ulteriori informazioni cliccando qui.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina