Buoni spesa

COS’E’
È un contributo economico a sostegno dei cittadini in condizioni di difficoltà economica. Un solo componente del nucleo famigliare può fare domanda, una sola volta; non sono ammesse più domande per una stessa famiglia, a pena di esclusione di tutte le domande presentate dai membri dello stesso nucleo familiare.

RIVOLTO A
Tutte le famiglie residenti o domiciliati nel Comune di Piacenza in possesso dei seguenti requisiti:

  • Patrimonio mobiliare del nucleo familiare, ricavato da ISEE ordinario 2021 in corso di validità all'atto della presentazione della domanda, inferiore a euro 5.000,00;
  • ISEE corrente 2021 inferiore a euro 7.500,00;
  • non beneficiare di rendite e/o sostegni pubblici (Reddito di cittadinanza, REI- Reddito di inclusione sociale, NASPI, indennità di mobilità, CIG, altre forme di sostegno a livello locale o da altro Comune, regionale o nazionale) di importo pari o superiore a euro 500,00 mensili.

DOVE
Attenzione! Al momento non è possibile presentare domanda per questo contributo.

Chi richiede il buono spesa, alla data della presentazione della domanda, deve essere già in possesso dell'attestazione ISEE ordinario anno 2021 in corso di validità e dell'attestazione ISEE corrente anno 2021 in corso di validità. Il mancato possesso delle suddette attestazioni alla data della presentazione della domanda comporta l'esclusione immediata della stessa e l'impossibilità di ripresentare domanda da parte di qualunque componente il nucleo familiare.

ATTENZIONE si può presentare domanda solo se si è in possesso dell'Attestazione ISEE ORDINARIO  e  di un'Attestazione ISEE CORRENTE VALIDI, altrimenti la domanda verrà esclusa d'ufficio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per difficoltà nella compilazione della domanda scrivere una email all'indirizzo di posta elettronica buonispesa@comune.piacenza.it.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.  

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina