LDV - Azienda Usl Romagna

CHE COS'E':
“Liberiamoci Dalla Violenza” (LDV) che ha l'obiettivo di intervenire non solo a protezione delle donne, che resta comunque un obiettivo prioritario, ma anche di aiutare gli autori delle violenze a cambiare. Se si vuole provare a frenare il preoccupante fenomeno, infatti, è fondamentale riuscire a modificare i comportamenti di chi usa la violenza come soluzione dei problemi, senza rendersi conto che la violenza è essa stessa un grande problema.

COSA OFFRE:
 Il trattamento proposto si può riassumere in 4 fasi: la prima centrata sul riconoscimento del paziente della propria violenza; la seconda sulla piena assunzione di responsabilità rispetto alla violenza messa in atto; la terza sulla storia personale del paziente; la quarta sugli effetti e sulle conseguenze della violenza attraverso lo sviluppo della capacità di cogliere la paura e il dolore dei familiari che la subiscono - sia direttamente che assistendovi - quindi acquisendo l'attitudine a porsi dal punto di vista delle vittime.

DOVE ANDARE:
Centri LDV Azienda Usl Romagna
- Ravenna Via Pola, 15
- Cesena P.zza Magnani, 147
- Forlì Via Colombo, 11
- Rimini Via 23 Settembre, 120 D
- tel. 366.1449292 il giovedì dalle 14.00 alle 17.00
e-mail ldv@auslromagna.it
Orario di apertura: solo su appuntamento.

INFORMAZIONI UTILI:
Il servizio si basa sull’adesione volontaria, certi che la motivazione sia la vera molla in grado di far iniziare il cambiamento: l’uomo deve contattare direttamente il servizio e iniziare il percorso terapeutico

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina