newsletter n 12 del 22 dicembre 2021

Cari amici del Centro per le Famiglie, le festività si avvicinano e le strade e le case s’illuminano creando un’atmosfera un po’ magica. A proposito vi consigliamo il videomapping del castello/teatro Galli in piazza Malatesta, tutte le sere dalle 18.00, fino al 30 dicembre.

Il Centro per le Famiglie resterà chiuso dal 24 dicembre al 9 gennaio 2022 compresi, ma abbiamo già pronti i nuovi appuntamenti, segnateveli sul calendario.

Approfittiamo di questa newsletter per augurarvi buone feste e giorni sereni da passare con le persone a cui volete bene e che vi voglono bene.

BEBÈ, MAMMA E PAPÀ: UNA RELAZIONE CHE CRESCE:
Appuntamenti, percorsi per genitori in attesa e neogenitori.

Martedì 18 e 25 gennaio, MI PRENDO CURA DI TE ore 14.30  Percorso di 2 incontri per conoscere la pratica del massaggio neonatale ayurvedico. Per mamme con bebè dai 2 ai 5 mesi. - Iscrizioni da martedì 11 gennaio.

BUBUSETTETE!
Proposte su misura per le prime esperienze dei piccolissimi:

Sabato 22 gennaio, Giovedì 27 gennaio VOCI, CANTI E FILASTROCCHE ore 10.00. Per mamme e/o papà in attesa e con bebè fino a 10 mesi.
Iscrizioni per entrambi gli appuntamenti da venerdì 14 gennaio

LABORATORI Attività pensate per le specifiche tappe di sviluppo dei piccoli, per rinforzare la relazione fra genitore e bambino, attraverso la condivisione dell’esperienza e il piacere di scoprire insieme.

CON LA SABBIA TRA LE DITA Quante cose si possono fare con la sabbia? Il bambino gioca con la sabbia toccandola e scoprendo la piacevolezza di questo contatto, inizia a muoverla, a creare piccole montagne, la raccoglie, vi immerge mani e piedi e, attraverso contenitori e strumenti, inizia un’esperienza unica che lo assorbe completamente. Il laboratorio si ripeterà a febbraio e a marzo.
Venerdì 28 gennaio ore 16.30 - Per bimbi e bimbe da 11 a 22 mesi:
Iscrizioni da venerdì 21 gennaio.
Giovedì 20 gennaio ore 16.30
, per bimbi e bimbe da 23 a 35 mesi:
Iscrizione da giovedì 13 gennaio.

Lunedì 31 gennaio STORIE DI CARTA ore 16.30
Piccoli e grandi giochi d’arte a partire dalla semplicità della carta, per uno sguardo più ecologico sul mondo e per stimolare la fantasia. A cura di Maria Grazia Ricci, atelierista. Per bimbi e bimbe da 3 a 6 anni -Iscrizioni da lunedì 24 gennaio

ADOLESCENTI E GENITORI: NUOVE CONNESSIONI POSSIBILI
Continuano a gennaio gli incontri di approfondimento per genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti ed adolescenti.
Lunedì 24 gennaio TUTTI I GIORNI IN RETE: SOCIAL, GAMING E RELAZIONI DIGITALI ore 20.45 on-line. Prof. Elvis Mazzoni, docente di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell'educazione UniBo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-22T14:02:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina