- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (21)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (0)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (16)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (7)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (3)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (13)
Judo Club Sakura - Corsi di Judo
RIVOLTO A:
bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, adulti.
COS'E':
il Judo è la scuola più moderna e completa per lo sviluppo fisico e mentale per bambini, ragazzi, adulti.
I principi del judo scoprono la giusta attività per i giovani che si affacciano alla vita. Il judo è uno sport adatto allo sviluppo della mente e del corpo tenendo presente il delicato rapporto forza-equilibrio. Il senso del ritmo e del coordinamento dei movimenti migliorano il progressivo sviluppo della personalità e della prontezza di riflessi.
DOVE ANDARE:
c/o il Ginnasio Sportivo Viale della Libertà, 46 - 47122 Forlì TEL. 3358339930 - email: judosakuraforli@libero.it
INFORMAZIONI UTILI:
i corsi si tengono in due/tre lezioni settimanali, dal lunedì al venerdì c/o il Ginnasio Sportivo, V.le della Libertà 46, Forlì. Le lezioni sono suddivise in: corso per bambini, per ragazzi, agonisti, adulti.
Inoltre viene svolto un corso di "Gioco judo" per bambini 4/5 anni.
Nelle intenzioni dell'insegnamento vengono considerate tutte le necessità degli atleti verso il corretto sviluppo del proprio ruolo in questo particolare ambito sportivo, nello specifico:
- Corso bambini: (età minima consigliata, 6 anni), si basa su una nutrita attività motoria e ludica che permette al bambino di acquisire e migliorare le sue qualità fisiche ed avvicinarsi alla conoscenza del judo
- Le lezioni per i ragazzi hanno un carattere prevalentemente tecnico/sportivo per un graduale avvicinamento all'attività agonistica ed alla scoperta di tutta la filosofia del judo. L'intenzione è di coinvolgere i ragazzi in attività di gruppo, nel rispetto di se e degli altri, per sviluppare i principi di amicizia e mutua prosperità che sono la base degli insegnamenti del judo.