n. 28 del 31 dicembre 2020

Buongiorno a tutti!

Questo ultimo numero dell'anno vuole essere principalmente un'occasione di augurio per un anno pieno di salute, benessere e soddisfazione personale, cose che riteniamo, oggi più che mai, indispensabili! Le feste natalizie donano ad ognuno magia e voglia di condividere; siamo consapevoli che quest'anno hanno un sapore diverse e che la priorità è la salvaguardia della nostra salute; vi auguriamo, nonostante tutto, di provare a staccare la spina, almeno con la fantasia, anche solo per pochi giorni, ricercando quella leggerezza che tutti meritiamo. Magari la tavola sarà più intima, la mancanza di parenti e amici si farà sentire ancora per un po' ma il calore delle persone che amiamo ci riscalderà, anche a distanza.
Vogliamo infine dire un grande GRAZIE ad ognuno di voi, per la fiducia e l'entusiasmo con cui ci seguite sempre, accogliendo ogni nostra proposta: grazie mille, anzi grazie quattromila, tante quanti siete voi iscritti che ci leggete ogni volta! Anticipiamo, in ultimo, che avremo, a brevissimo, nuovamente bisogno di voi: "bolle in pentola" una piccola sorpresa che vi vedrà protagonisti! Il vostro contributo sarà come sempre prezioso per programmare attività e iniziative future. Contiamo su di voi... stay tuned!

NOI CI SIAMO, nella speranza di ritrovarci ancora vicini come prima...
Vi aspettiamo, appena tutto questo sarà solo un bruttissimo ricordo! 

Nel frattempo, auguriamo BUON ANNO NUOVO e buoni giorni!
Vi lasciamo con un saluto "colorato", in musica: Somewhere Over the Rainbow by Israel Kamakawiwo'Ole.

Le proposte del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

SOS Genitori - Far bene i genitori fa bene ai bambini - nuovo programma
E' pronto il nuovo programma SOS GENITORI - attività gennaio-febbraio 2021 che in questo particolare momento è diffuso unicamente via web. E' davvero ricco di appuntamenti: sono previsti incontri a tema, per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto, gruppi di parola per ragazzi e conferenze (queste ultime fruibili unicamente on-line). Oltre ad iniziative per genitori con bimbi piccoli e piccolissimi, continueranno gli incontri sull'adolescenza e pre-adolescenza; il programma offre, perciò, tante opportunità e percorsi da sperimentare! Scarica il programma Piccoli e Piccolissimi (pdf697.15 KB) e Quando i figli crescono (pdf695.8 KB).

‼️NOVITA' - Progetti speciali e sperimentali‼️
 "LA FIDUCIA IN COMUNE", un innovativo "prestito sociale" utile ai cittadini residenti nel Comune di Forlì che si trovino ad affrontare spese impreviste ed importanti e "PROGETTO SALVADANAI", due originali "salvadanai" ai quali le famiglie residenti nei 15 Comuni del Comprensorio forlivese potranno attingere.

Per bambini e genitori ci saranno le "Storie al telefono... ops, al video-telefono!!!", nuove storie... con nuovi strumenti! Video-letture on line, ogni martedì - ore 16.30 - dal 12 gennaio al 2 marzo, con i Volontari di Nati per Leggere e Alessandra Cambi, educatrice. Per bimbi di 3/6 anni e bambini di 6/8 anni.

Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria l'iscrizione. Per le iniziative on line, le indicazioni arriveranno tramite e-mail.
Iscrizioni da lunedì 4 gennaio: per incontri/conferenze e letture, le iscrizioni sono on-line su www.icos.comune.forli.fc.it. Chi avesse difficoltà e per qualsiasi dubbio può comunque rivolgersi allo Sportello Informafamiglie & Bambini. Per gruppi di confronto e attività bambini e genitori insieme contattare il Centro per le Famiglie - 0543 712667 - lun, mer, ven 9.00/13.00 e mar, gio 15.00/18.00 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.  

Famiglie & Baby Sitter
Progetto rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Forlì e nei Comuni del Comprensorio forlivese per favorire l'incrocio domanda/offerta per la cura e l'educazione di bambini dai primi mesi di vita in poi. Dal mese di gennaio e fino a tutto febbraio, sarà possibile candidarsi nuovamente per partecipare al progetto. Visitate la pagina per la modulistica.

Per genitori

Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2021/22
Da lunedì 4 a lunedì 25 gennaio
 sarà possibile iscrivere i propri figli alla Scuola dell'Infanzia: a questo link tutti gli aggiornamenti sugli open day delle Scuole dell'Infanzia comunali, statali e private-paritarie, per i residenti nel Comune di Forlì. Maggiori info.

Iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado a.s. 2021/22
Da lunedì 4 a lunedì 25 gennaio 
sarà possibile iscrivere i propri figli esclusivamente on line alla Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado: a questo link tutti i dettagli.

Scelta della Scuola Superiore
Giovedì 14 gennaio
- ore 20.30 - "Come scegliere la scuola? Consigli per il salto migliore", incontro on line sull'orientamento per la scelta della Scuola Secondaria di secondo grado, organizzato dalla sede territoriale di Forlimpopoli del Centro per le Famiglie, in collaborazione con l’I.C. Rosetti di Forlimpopoli. A cura di G. Martorano, psicologo e psicoterapeuta, esperto in orientamento. Scarica volantino. (pdf898.82 KB)
Info e iscrizione: 3281243117 – c.famiglie@gmail.com. 

Bus: rientro a scuola a gennaio 2021 in sicurezza
A scuola col bus si va così: un piccolo video con regole e consigli per il ritorno a scuola in sicurezza, realizzato da Start Romagna per tutti gli studenti e le loro famiglie.

Tamponi rapidi e gratuiti in farmacia - Regione Emilia-Romagna
E' iniziata la campagna di screening, sempre volontaria e gratuita, voluta dalla Regione Emilia-Romagna. Saranno utilizzati tamponi antigenici nasali rapidi in farmacia, con esito in 15 minuti. Tutte le informazionia chi è rivolto e l'elenco delle farmacie aderenti ai link. Si potrà ripetere una volta al mese.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/31 13:11:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-31T13:31:34+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina