n. 4 del 3 marzo 2020

Buongiorno a tutti!!!

Eccoci con una nuova newsletter... in questo momento un po’ particolare, dove tanti eventi sono sospesi per l'emergenza sanitaria che ha coinvolto la nostra Regione, abbiamo pensato comunque di informarvi sugli appuntamenti del Centro per le Famiglie e del territorio, che si dovrebbero svolgere a partire dalla prossima settimana, nella speranza che tutto torni alla normalità quanto prima. 
Essendo la situazione in costante evoluzione, consigliamo, comunque, di rimanere aggiornati attraverso i canali istituzionali per avere la conferma dello svolgimento degli eventi. 

E' con grande piacere che vi presentiamo il nuovo programma SOS GENITORI - Far bene i genitori fa bene ai bambini - Primavera 2020, un ricco programma che il Centro per le Famiglie offre alle famiglie del territorio: incontri a tema, gruppi di confronto, attività per genitori e bambini insieme e tante e diverse occasioni di informazione, crescita, scambio di esperienze, promozione e sostegno all’essere genitori. Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria iscrizione. Scarica volantino Piccoli e piccolissimi (pdf750.58 KB), Quando i figli crescono (pdf724.69 KB)e Attività per bambini e genitori insieme fronte (jpg283.06 KB) e retro. (jpg300.71 KB) I dettagli nelle sezioni dedicate.

N.B: La festa di Carnevale in Piazza Saffi prevista per Sabato 7 marzo è stata rinviata a data da definire, in ottemperanza all'ordinanza regionale.

Buona lettura!!!

Le proposte del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Comunichiamo che le attività di GOMITOLINO/GOMITOLO, LABORATORI E GRUPPI CICOGNA SONO ancora SOSPESE per tutta la settimana fino all'8 marzo compreso. 
Tutte le altre attività del Centro per le Famiglie rimangono in essere, salvo nuove disposizioni.

SOS GENITORI - PICCOLI E PICCOLISSIMI - scarica volantino (pdf750.58 KB)
Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria iscrizione. Dove non diversamente indicato, gli incontri si terranno presso il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, V.le Bolognesi 23.
Info e iscrizioni: icos.comune.forli.fc.it - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Gomitolino dei Papà - per papà con figli 0/12 mesi - Forlì
Sabato 14 e 28 marzo - dalle 10.00 alle 12.00 - "Gomitolino dei Papà", continuano gli appuntamenti del progetto dedicato ai papà e ai loro bambini 0/12 mesi. Gli incontri sono due al mese. A cura di Ernesto Sarracino, pedagogista. Iscrizioni on line su icos.comune.forli.fc.it. Scarica il volantino. (pdf1.68 MB) 

A proposito di limiti e regole - per genitori con figli 0/6 anni 
3 incontri in diverse sedi della città e del territorio per affrontare il tema delle regole e dei capricci nei bambini in età 0/6 - Con Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta.
Sabato 14 marzo - ore 9,30 - "I no che aiutano a crescere", conferenza inserita anche nella rassegna Momenti di incontro e di gioco per genitori e bambini, organizzata dal Comune di Bertinoro. 
Sede: Polo Scolastico Nido Il Bruco - Scuola Infanzia Coccinella, V. Allende 39 - Bertinoro.
Mercoledì 25 marzo - ore 17.00 - "I no dei genitori: l’importanza dei primi limiti e di alcune regole... (poche ma buone!)", per genitori con figli 0/3 anni
Sede: Nidi d’Infanzia comunali Piccolo Blù e Piccolo Giallo, V. Lami 74 - Forlì.

Incontri e conferenze - Forlì
Mercoledì 18 marzo - ore 20.30 - "Come imparano a parlare i bambini?". Comunicazione, relazioni, linguaggio e apprendimento. Un incontro per affrontare il tema dello sviluppo della parola e dell’importanza della relazione affettiva nella prevenzione dei disturbi del linguaggio, con Rosetta Strano, logopedista, Unità Operativa Neuropsichiatria Infantile - AUSL Romagna e Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta.

SOS GENITORI - QUANDO I FIGLI CRESCONO - scarica volantino (pdf724.69 KB) 
Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria iscrizione. Dove non diversamente indicato, gli incontri si terranno presso il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, V.le Bolognesi 23.
Info e iscrizioni:
 icos.comune.forli.fc.it - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Mio figlio ha l'adolescenza - Forlì
Un ciclo di incontri per confrontarsi su questo straordinario e tortuoso “viaggio” che conduce i principali protagonisti verso mete e traguardi in parte sconosciuti (a loro come agli adulti che li affiancano)! Gli incontri saranno arricchiti da video-interviste realizzate con ragazzi, genitori, insegnanti, educatori ed allenatori del nostro territorio. Questi brevi filmati restituiscono l’adolescenza da differenti punti di vista e affrontano temi rilevanti nella crescita dei ragazzi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Rete Adolescenza del territorio di Forlì.
Venerdì 20 marzo - ore 17.00 - "Adolescenti... Perfetti (s)conosciuti". Quasi all’improvviso tutto cambia… uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e riscoprire il proprio figlio, affrontando paure, silenzi, rabbia e riscoprendo opportunità. Con Antonio Piotti, psicoterapeuta e docente c/o l’Alta scuola di Psicoterapia del Minotauro di Milano.
Sede: Salone Comunale - Piazza Saffi 8. Info e iscrizioni: icos.comune.forli.fc.it - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Gruppi di parola per bambini e ragazzi - Forlì
4 incontri di gruppo dedicati a bambini 6/11 anni e ragazzi 11-15 anni che vivono la separazione o il divorzio dei genitori per esprimere emozioni, dubbi e difficoltà che incontrano. Necessario il consenso di entrambi i genitori. Incontro di presentazione ai genitori degli iscritti.
Giovedì 12 marzo (posticipato rispetto alla data del volantino - 5 marzo) - ore 18.00 - "Incontro di presentazione" ai genitori degli iscritti 6-11 anni. 
Mercoledì 22 aprile - ore 18.30 - "Incontro di presentazione" ai genitori degli iscritti 11-15 anni.

Gruppo di confronto per genitori - Forlì
Un’occasione di confronto e condivisione fra genitori, uno spazio dove poter raccontare la propria esperienza e affrontare dubbi, problemi o conflitti e cercare insieme possibili soluzioni.
Da giovedì 26 marzo ore 20.30 - "Tiro alla fune - Genitori e figli alle prese con l'adolescenza". 5 incontri per affrontare insieme i temi che più impegnano le famiglie i cui figli crescono nella complessità della società attuale.

SOS GENITORI - ATTIVITA' BAMBINI E GENITORI INSIEME - scarica volantino fronte (jpg283.06 KB) e retro (jpg300.71 KB)

I Lunedì del Centro per le Famiglie - Forlì
Giocare con il proprio bambino è un modo per accompagnarlo nella crescita, aiutarlo ad apprendere regole e sviluppare nuove abilità. Il lunedì dalle ore 16.00, laboratori creativi gratuiti per bimbi 3/6 anni. Iscrizioni ai laboratori on line sul sito icos.comune.forli.fc.it; per le letture l'accesso è senza iscrizione.

Lunedì 16 marzo -"Erbetta la casetta", costruiamo una casetta di cartone con un verde balcone. A cura di Gloria Nanni, educatrice Centro per le Famiglie.

I Giovedì dell'arte - Forlì
Giovedì 19 marzo
 - ore 16.15 "Autoritratto d'autore", laboratorio artistico a cura di Atelier Come Ti di Luna. Partendo da una caccia al tesoro alla ricerca di ritratti nascosti, realizziamo il nostro autoritratto “picassiano”. Età 5-8 anni.
Sede: Atelier Come Ti di Luna, V. C. Sforza 16. 

SEMPRE A DISPOSIZIONE:
Opportunità che potrete trovare tutto l'anno; per maggiori info rivolgetevi allo Sportello Informafamiglie & Bambini - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it - V.le Bolognesi, 23 - negli orari di apertura: lun, mer, ven 9.00/13.00; mar e gio 15.00/18.00.

Famiglie & Baby Sitter: un servizio gratuito che agevola l’incontro fra domanda e offerta. Le famiglie in cerca di una baby sitter possono fare richiesta a noi; le persone che desiderano candidarsi in qualità di baby sitter, se ne hanno i requisiti, possono presentare domanda al Centro per le Famiglie (Scarica scheda di iscrizione  (pdf78.95 KB)e requisiti di partecipazione (pdf1.18 MB)). Le candidature degli interessati sono accolte tutto l'anno (scarica il volantino (pdf234.64 KB)); l'elenco di baby sitter selezionate/i dai nostri operatori verrà fornito a chi ne farà domanda, in base alle caratteristiche dei richiedenti. Il rapporto di lavoro che nascerà avverrà in maniera autonoma tra la famiglia richiedente e la baby sitter scelta.  
Angolo dello scambio: cerco/scambio/regalo
Consulta la bacheca all'ingresso dello spazio Gomitolo/Gomitolino, utilizzabile dagli utenti che hanno la necessità di trovare o il piacere di scambiare/regalare abiti, accessori, giocattoli e quant'altro, inerente la prima infanzia. 
Come funziona? Appendi il tuo messaggio, completo di recapiti telefonici, in una delle 3 buste - cerco/scambio/regalo - che trovi in bacheca; rimarrà in visione per un mese. Sarai contattato dagli interessati o potrai tu contattare chi interessa a te. E' vietata la vendita.
Libro vagabondo
A disposizione di tutti i bimbi una casetta piena di libri, parte del progetto "Libro vagabondo": i bimbi avranno modo di scegliere un libro da portare a casaIn dono potranno lasciare un libro già letto che diventerà a sua volta un libro vagabondo. Scarica il volantino. (jpg431.77 KB)

Dedicato a piccoli e piccolissimi (0/3 anni) con i loro genitori e coppie in attesa

Spazio Primi Giorni - Forlì
Lo Spazio Primi Giorni è un momento di consulenza individuale sull'allattamento, l'accudimento e la relazione neonato-genitori, con personale qualificato (ostetrica o assistente sanitaria ed educatore). E' attivo tutti i mercoledì e venerdì - dalle 11.00 alle 13.00, con accesso libero e gratuito. Scarica volantino. (pdf478.25 KB)
Sede: Centro per le Famiglie V.le Bolognesi 23. Info: 0543 712667 -centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Gli appuntamenti del Gomitolino e Gomitolo, gli spazi incontro, ad accesso libero e gratuito, del Centro per le Famiglie - Forlì
Il "Gomitolino" è dedicato a neogenitori e bambini da 0 a 12 mesi ed è attivo il lunedì e giovedì (Gomitolino Free) dalle 9.30 alle 11.30. In particolare evidenziamo:
Lunedì 23 marzo - "Andiamo al nido?", a cura di Vesna Balzani, Pedagogista.
Il "Gomitolo" accoglie bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto di riferimento e si svolge il martedì dalle 15.30 alle 18.00. In particolare evidenziamo:
Martedì 17 marzo - "Parole di carta", letture animate a cura dei Lettori volontari di Nati per leggere e Nati per la Musica.
Martedi' 24 marzo - martedì con l'esperto - "Musica e movimento per bambini e genitori", a cura di Associazione Takadum ACSD.
Sede: Centro per le Famiglie V.le Bolognesi, 23. Info: 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it. Scarica volantino di entrambi (pdf212.87 KB).

Spazio di condivisione e consulenza sull'allattamento - Forlimpopoli
Martedì 17 marzo (ogni 15 giorni) - dalle 10.00 alle 11.30 - "Spazio di condivisione e consulenza sull'allattamento", per mamme con bimbi 0/3 anni, in compagnia dell’Ass.ne Via Lattea.
Sede: Sede territoriale c/o Servizi Sociali, V. Bazzocchi 4 (Casa della Salute - I piano). Info: Ass.ne Via Lattea - 320 0462758 - Fabio Canini, referente territoriale, 3281243117 - 0543 749233.

Family Hub - Mondi per crescere - Forlì 
Due venerdì di marzo - dalle ore 9.00 alle ore 11.00 - "New Born", proposte a partecipazione libera e gratuita per offrire a mamme con figli tra 0 e 36 mesi un'occasione di confronto e condivisione con il proprio bambino e insieme ad altre mamme. A cura di Valentina Zoli.  (jpg438.9 KB)Scarica volantino (jpg438.9 KB).
Venerdì 13 e 20 marzo 
- “A piccoli passi nell'arte”, la bellezza del mondo attraverso forme e colori
Sede: Ass.ne Dynamica, V. Porta Melonia 6/a. Info: 3299051582.

Pannolinoteca – Forlì 
Sabato 21 marzo - dalle 9.00 alle 11.00 - "Pannolinoteca", spazio-incontro dedicato ai genitori che vogliono "saperne di più" sui pannolini lavabili, a cura dell'Ass.ne Non solo Ciripa'. Scarica volantino (pdf685.58 KB). Cinque Comuni del territorio hanno aderito al Protocollo d'intesa per la diffusione e l'utilizzo dei pannolini lavabili e compostabili. Di seguito i contatti di ogni Comune aderente, utili ad avere informazioni sul ritiro dei buoni per l'acquisto dei pannolini (distribuibili fino ad esaurimento). I genitori dovranno rivolgersi esclusivamente agli uffici indicati, nel proprio Comune di residenza.
I residenti a Forlì possono rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune (0543 712558) o al nostro Sportello Informafamiglie & Bambini.
I residenti a Forlimpopoli possono rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune (0543 749231).
I residenti a Castrocaro Terme-Terra del Sole possono rivolgersi all'Ufficio Urbanistica, Edilizia e Ambiente del Comune (0543 767639 interno 212).
I residenti a Predappio possono rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici del Comune (0543 921763).
I residenti a Santa Sofia possono rivolgersi  allo Sportello Territoriale del Centro per le Famiglie (3485194348).
Sede: Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese V.le Bolognesi, 23. Info: 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Per Genitori

E' possibile presentare domanda per ricevere i seguenti contributi:
Assegno di maternita' 
Assegni per il nucleo familiare con almeno tre figli minori 
Bonus asilo nido
Assegno di natalità 2020
Acquisto seggiolino antiabbandono (dal 6 marzo ci sarà l’obbligo di usare seggiolini auto con dispositivo antiabbandono per bambini fino a quattro anni).

Assegnazioni di Aree Ortive e Orti Urbani - Forlì
Fino alle 13.00 di lunedì 9 marzo
 sarà possibile partecipare al bando per le nuove assegnazioni di Aree Ortive e Orti Urbani che il Comune di Forlì mette a disposizione. Il 50% degli orti a disposizione (circa un centinaio) saranno destinati anche a famiglie, gruppi di amici, associazioni e singoli ortisti. Come nel 2019 per fare domanda occorre essere residenti nel Comune di Forlì, non avere il godimento di altro terreno coltivabile ed essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell'orto assegnato. Le domande saranno effettuate on-line direttamente sul sito del Comune e la graduatoria sarà predisposta seguendo l'ordine di arrivo. Le nuove assegnazioni sono gratuite e avranno validità di cinque anni (rinnovabili per ulteriori tre); sarà necessaria solo la sottoscrizione della tessera associativa a un Centro Sociale Anziani che garantirà le necessarie coperture assicurative.
Le recenti modifiche apportate al "Regolamento per l'assegnazione e la gestione di Aree ortive e Orti urbani" hanno infatti inteso agevolare al massimo l'accesso a tale opportunità, incrementando il numero di orti assegnati, perchè coltivare l'orto rappresenta un'opportunità per migliorare la qualità della vita di chi vi si dedica, per contribuire al profilo ecologico e ambientale del territorio e per sviluppare relazioni solidali, favorendo l'incontro fra generazioni, culture, competenze diverse. Scarica BandoCompilazione domanda online e mappa orti disponibiliLinee Guida per la gestione e la cura delle Zone ortive
Info e supporto alla presentazione on-line della domanda: Unità Partecipazione, P.zza Saffi 8 - 0543 712299 – 2256 (lun mer ven: 9.00/13.00 - mart e giov 9.00/13.00 e 15.30/17.00 - unita.partecipazione@comune.forli.fc.it.

IoKreo 2020 - Viaggi mentali e non - Forlì
La Rete Adolescenza del territorio di Forlì ha curato la terza edizione di "IoKreo", dedicata alla creatività in adolescenza. Il tema di quest'anno è “Viaggi mentali e non”. Ingresso libero e gratuito a tutti gli eventi. Scarica volantino. (jpg409.83 KB) Ecco gli ultimi appuntamenti:
La mostra "Opere creative di adolescenti", alla quale hanno partecipato le scuole secondarie di II grado della provincia di Forlì-Cesena, è visitabile fino al 21 Marzo - mar e gio 9.00/12.00 e 14.00/17.00; sab 15.00/18.00. Allestimento mostra a cura di Enfap Emilia Romagna, sede di Forlì.
Sede: Palazzo ex GIL, Viale della Libertà 4.
Giovedì 19 marzo - ore 17.00 - "Viaggi dell'adolescenza, mentali e non...", conferenza a cura di Angelo Villa.
Sede: Palazzo ex GIL, V.le della Libertà 4.

Incontro sull'adolescenza con prof. Gustavo Pietropolli Charmet - Forlì 
Mercoledì 25 marzo
- ore 15.30 - “Memoria, appartenenza, identità, in un epoca con deficit di speranza”, incontro con il prof. Gustavo Pietropolli Charmet rivolto a tutti coloro che si occupano ed hanno a cuore il mondo dell’adolescenza. A cura di Ass.ne Aiuto Adolescenza, in collaborazione con l’Istituto Saffi Alberti Forlì e con il Patrocinio del Comune di Forlì. Scarica volantino. (docx99.98 KB)
Sede: Salone Comunale di Forlì, P.zza Saffi 8. Info e iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 marzo a associazioneaiutoadolescenza@gmail.com.

Stoviglioteca - Forlì
Nasce a Forlì la "Stoviglioteca": piatti, bicchieri e posate in prestito, per feste ad impatto zero. Prenota il kit di stoviglie gratuitamente, organizza la festa e restituisci il kit. Scarica volantino (jpg59.43 KB) e regolamento (jpg83.71 KB).
Ritiro kit: c/o sede Forlì Città Aperta, V. Fossato Vecchio 2/D. Info e prenotazioni: forli.citta.aperta@gmail.com - FB Forlì Città Aperta.

Letture, spettacoli teatrali, laboratori… Un territorio a misura di bambini!

Free Culture Community - Family Hub - Mondi per crescere - Forlì
FCC 
è una delle azioni sviluppate all'interno del progetto Family Hub e prevede attività  ed iniziative libere e gratuite per genitori e bambini 0/6 anni. A cura di Valentina Zoli. Scarica volantino. (jpg510.03 KB)
Mercoledì 25 marzo
- dalle 16.30 - "I colori della primavera. Laboratorio creativo ed ecosostenibile".
Sede: Nido di Sofia, V. A. Dragoni, 75/m. Info: 3299051582 

Momenti di incontro e di gioco per genitori e bambini - Bertinoro
Uno spazio caldo ed accogliente, aperto il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, per bambini e famiglie in età 0/6. Servizio gratuito. Scarica volantino (pdf193.06 KB). Ultimi appuntamenti di marzo:
Sabato 14 marzo - "I No che aiutano a crescere", a cura di Silvia Donati, psicologa Centro per le Famiglie.
Sabato 28 Marzo - “Massaggio al neonato ( 0-12 mesi) e coccole per tutti gli altri bambini”, a cura di Loretta Romboli, Formula Servizi alle Persone.
Sede: Polo scolastico Nido Il Bruco - Scuola Infanzia Coccinella, V. Allende 39. Info: 0543 445105, Ufficio scuola - 0543/469217.

Teatro in famiglia - Meldola
Prossimi appuntamenti della rassegna “A Teatro in Famiglia" che comprende cinque spettacoli al costo di € 20. Alla rassegna è legata l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata grazie alla collaborazione dei ristoratori locali. Maggiori info.
Sabato 14 marzo - ore 21.00 - "Il giardino stregato di Maga Cornacchia"
Sede: Teatro Dragoni, Piazza Orsini. Info: 0543 490089 o 0543 64300 - teatrodragoni@accademiaperduta.it.

Segavecchia - Forlimpopoli 
Da domenica 15 a domenica 22 marzo - è in programma la "Segavecchia", una settimana di giochi, musica, sfilate e volontariato. In merito allo svolgimento o meno dell'evento, riportiamo le parole del Sindaco del Comune di Forlimpopoli Milena Garavini: "Molti chiedono notizie... Si farà?? Abbiamo sospeso la decisione perché vorremmo farla nelle date previste ovvero 15-22 marzo, se ci sono le condizioni ovviamente. Aspetteremo la prossima settimana per capire meglio, ma stiamo cercando comunque altre date possibili, perché la vogliamo fare!" Lo staff, i volontari e collaboratori dell'evento continueranno quindi i preparativi per essere pronti come da programma stabilito.
Info: Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, P.zza A. Fratti 8 segavecchia@segavecchia.it - 327 7604614 - www.segavecchia.it.

Biblioteche Decentrate – Forlì
Scarica le proposte di lettura del mese di marzo (pdf625.21 KB), selezionate dagli operatori della Coop.va Sociale Formula Solidale, che potete trovare nelle biblioteche sotto indicate:

  • Biblioteca Natura Rerum, Piazzale Foro Boario 9 (piano terra). Info: 0543 725674 (lun, merc e ven 15.30/18.30) - biblioteca.rerumnatura@comune.forli.fc.it. 
  • Biblioteca P. P. Harris, c/o Parco della Resistenza, V.le Spazzoli 13/A. Info: 0543 26039 (da lun a sab 14.00/17.00) - biblioteca.p.harris@comune.forli.fc.it. 
  • Biblioteca Magica, V.le dell'Appennino, 496/b c/o Scuola Materna di San Martino in Strada. Info: 0543 481408 (mar, giov, sab 15.30/18.30) -biblioteca.magica@comune.forli.fc.it.
  • Biblioteca Alberti, ingresso da V. Samoggia 9, quartiere Cava. Info: 0543/404137 (lun, merc, ven - 15,30/18,30) - biblioteca.alberti@comune.forli.fc.it.

Letture Volontari di Nati per Leggere e Nati per la Musica - Romagna Forlivese
Una vivace attività da parte dei Volontari di Nati per Leggere e Nati per la Musica in tutto il Comprensorio forlivese. I Volontari regaleranno a bimbi e famiglie letture animate in moltissimi luoghi. Ingresso libero e gratuito!
Letture in biblioteca - Meldola
Mercoledì 11 e 25 marzo 
- ore 16.40 - Letture c/o la Biblioteca Comunale F. Torricelli, V. Mazzini 18 - 0543/495143 - biblioteca@comune.meldola.fc.it.
Letture in biblioteca - Forlimpopoli
Venerdì 13 marzo
 - ore 17.00 - Letture c/o la Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi - Casa Artusi, V. A. Costa 27 - 0543 749271 - biblioteca.artusi@gmail.com.
Letture alla Sede Auser - Cusercoli
Sabato 14 marzo
 - dalle 15.30 alle 17.00 - "E' primavera! Fiori, farfalle, bruchi e formiche. Raggi di sole tra le pagine di un libro", c/o Sede Auser, V. A Costa 11.
Letture al Centro Elianto - Predappio
Sabato 14 e 28 marzo
 - dalle 16.30 alle 18.00 - Letture c/o Centro Elianto, P.le Isonzo 0543 921434.
Letture a L'Arca di Noè - Forlimpopoli
Mercoledì 25 marzo
 - ore 16.45 - Letture c/o il Centro Bambini e Genitori L'Arca di Noè, attivo presso il Nido La Lucciola, V. Allende, 25 - 0543 742191.
Letture in biblioteca - Castrocaro e Terra del Sole
Venerdì 27 marzo
- ore 16.30 - Letture c/o la Biblioteca Comunale Battanini, V.le Marconi 113 - 0543-76639 - biblocastrocaro@libero.it.

Favole a Teatro - spettacolo e merenda - Forlimpopoli
Un progetto speciale che comprende spettacolo e merenda, a cura di Compagnia Le Quinte. Prossimo appuntamento:
Sabato 21 marzo - ore 16.00 - "La gazza ladra". In occasione dello spettacolo, sarà sperimentato per la prima volta in regione la formula dell’audio-descrizione per non vedenti di uno spettacolo per ragazzi grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì. Questo servizio (che permette ai non vedenti di sentirsi raccontare in cuffia i movimenti di scena degli attori) è attivo da tempo nei teatri di prosa della regione, ma non era mai stato sperimentato prima in una stagione di teatro per ragazzi. Maggiori info.
Sede: Cine-Teatro G. Verdi di Forlimpopoli Piazza A. Fratti 7 (corte della Rocca). Info: 346 4085294 o 349 8084558. Costo biglietto (spettacolo e merenda) 5 €. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-28T12:55:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina