Servizio PIEDIBUS

 

CHE COS'E':

è un servizio gratuito, offerto grazie alla presenza di adulti volontari, di accompagnamento a piedi degli alunni frequentanti le scuole, dai luoghi di ritrovo lungo il percorso fino alla scuola.

I bambini che intendono partecipare, dovranno farsi trovare alla fermata Piedibus per loro più comoda.

DOVE ANDARE:

per informazioni sui percorsi e i periodi in cui è attivo il servizio contattare le segreterie delle scuole oppure i sevizi di volontariato di riferimento. 

Nel Comune di Castelfranco Emilia sono attivi 4 percorsi diretti alle scuole primarie Guinizzelli, Marconi, Tassoni e Don Bosco(v. pagina).

Nel Comune di San Cesario sul Panaro sono presenti 4 percorsi con capolinea e fermate indicate sul sito (v. pagina).

INFORMAZIONI UTILI:

E' possibile diventare volontario per il servizio di accompagnamento iscrivendosi al Servizio dei Volontari del Comune di Castelfranco attraverso l'apposito modulo di domanda e prendendo visione del regolamento del progetto. (v.pagina dedicata)

Nel Comune di Bomporto il servizio è garantito dai volontari dell'AUSER (tel 059  907 024) e a Nonantola dai volontari di AUSER e CEAS (tel 059 548 989).

A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID-19 A TUTELA DELLA SALUTE DEI VOLONTARI E DEGLI UTENTI IL SERVIZIO PIEDIBUS E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO A PARTIRE DAL 16 NOVEMBRE 2020.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina