Servizio Trasporto Scolastico - Comune di Ravarino

CHE COS’E’:

è un servizio a disposizione delle famiglie per l’accompagnamento e/o ritiro del bambino dall’abitazione alla struttura scolastica.

RIVOLTO A:

sono prioritariamente ammessi a usufruire del Servizio gli utenti residenti nel Comune di Ravarino frequentanti o ammessi alla frequenza dell’Istituto Comprensivo 2 di Ravarino (che comprende le  scuola dell’Infanzia di Ravarino e Stuffione, la scuola Primaria  di Ravarino e la Secondaria di 1° Grado con sede a Bomporto).

Sulla base degli eventuali posti disponibili potranno essere successivamente accolte richieste di utenti non residenti.

COSA OCCORRE:

La domanda di iscrizione si effettua esclusivamente con modalità ON LINE (è necessario avere le credenziali SPID) dal 1 al 30 giugno di ciascun anno. La validità dell’iscrizione al servizio è annuale.

Unicamente per i residenti, è prevista la possibilità di fruire di riduzioni rispetto alla tariffa di contribuzione massima, sulla base delle condizioni socio – economiche del nucleo familiare (attestazione ISEE).

I portatori di handicap, certificati ai sensi della Legge 104/92, possono usufruire del trasporto gratuitamente, indicando tale stato nella domanda on line.

Sono previste forme di agevolazioni nei confronti delle famiglie con due o più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico (v. sito).

DOVE ANDARE:

Ufficio Scuola del Comune

tel 059 896 641   

via Roma, 173 Ravarino 

www.comune.ravarino.mo.it

PEC: comunediravarino@cert.comune.ravarino.mo.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina