BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023

CHE COSA E':

Dal 5 maggio è possibile presentare la domanda per il bonus occhiali da vista 2023, misura introdotta dalla Legge di Bilancio 2021.

Il bonus è un contributo una tantum di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o di lenti a contatto correttive. Vale per gli acquisti sostenuti a partire dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023

A CHI E' RIVOLTO:

Si rivolge alle famiglie con ISEE inferiore a 10.000 euro. Se l’acquisto è già stato effettuato viene erogato come rimborso, se l’acquisto non è ancora avvenuto viene erogato sotto forma di voucher.

DOVE:

La domanda si presenta attraverso una PIATTAFORMA WEB del Ministero della Salute, dove è possibile consultare l’elenco dei soggetti accreditati presso cui usare il bonus vista. L’erogazione del contributo non sarà automatica, ma avverrà solo dopo la registrazione sull’apposita sezione web e il contributo di 50 euro verrà riparametrato in base alle domande pervenute rispetto alle risorse disponibili (5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022, 2023).

Ad occuparsi della verifica dei requisiti ISEE sarà l’INPS. Il bonus è richiedibile ed erogabile una sola volta per ciascun membro del nucleo familiare con il suddetto valore ISEE.

INFORMAZIONI UTILI:

E’ possibile inoltre richiedere assistenza per il bonus vista scrivendo una mail a bonusvista@sanita.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina