Assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori

CHE COS’E’:

è  un beneficio concesso dal Comune ed erogato dall’INPS, per le famiglie che hanno almeno tre figli minori (compresi i figli in affidamento preadottivo) anagraficamente iscritti e conviventi, con risorse patrimoniali e reddituali non superiori a quelle previste dall’ISEE valido per l’assegno (8788,99 euro per l'anno 2020).

RIVOLTO A:

nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Unione del Sorbara composti da cittadini italiani o comunitari, da cittadini di paesi terzi che siano in possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo, nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure titolari dello status di rifugiato politico e di protezione sussidiaria.

COSA OCCORRE:

la domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro il termine perentorio del 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto l’Assegno al nucleo familiare (per l'anno in corso la scadenza è fissata per il 31 gennaio 2021). Deve essere accompagnata da una dichiarazione sulla composizione e sulla situazione economica del nucleo familiare (ISEE) in corso di validità. 

DOVE ANDARE:

per informazioni e per presentare la domanda rivolgersi agli Sportelli Sociali dell’Unione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina