Servizio scolastico di prescuola per studenti della scuola primaria

Il prescuola è un servizio di accoglienza e sorveglianza degli studenti attivo nelle scuole primarie durante l’intero anno scolastico, dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni.
Si rivolge alle famiglie che per motivi lavorativi o di organizzazione familiare ne abbiano necessità.
Viene attivato al raggiungimento di almeno 7 iscritti per ogni

L’iscrizione va rinnovata ogni anno scolastico. Chi non intende più usufruire del servizio in corso d’anno deve fare rinuncia scritta che avrà decorrenza dal mese successivo.scuola primaria.

RIVOLTO A
Studenti della scuola primaria residenti nei Comuni dell'Unione Terre d'argine.

COSA OCCORRE
Le domande si presentano dal 5 Giugno al 15 luglio 2017. Chi fa domanda entro la scadenza ha la certezza di poter usufruire del servizio, a condizione che vengano raggiunti almeno 7 iscritti nella propria scuola.

La domanda si può presentare

Occorre allegare

  • Documento d’identità valido del richiedente o firma digitale.
  • Codice fiscale dell’intestatario della fattura solo nel caso questi non sia residente in uno dei quattro comuni dell’Unione.

Le domande presentate in ritardo potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti e dovranno pervenire all’ufficio entro la prima settimana di ogni mese per usufruire del servizio a partire dal mese successivo.

La conferma dell’attivazione o meno del servizio verrà comunicata alle famiglie non più tardi dei primi giorni di settembre e comunque non appena confermato il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

INFORMAZIONI UTILI

  • Tariffa intera: annuale Euro 205,00; mensile Euro 24,50
  • Tariffa ridotta: annuale Euro 115,00; mensile Euro 15,50

Tariffe ridotte
La tariffa ridotta viene applicata se l’ISEE è inferiore o uguale a 12.000 e, dal 2° figlio in poi iscritto al servizio, se l’ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000.
Per ottenere la riduzione occorre presentare l’attestazione ISEE aggiornata entro il 30 Settembre di ogni anno. 
Anche un solo giorno d’iscrizione al mese dà luogo al pagamento della tariffa mensile.
Il pagamento può essere effettuato con bollettino MAV presso qualsiasi sportello bancario o postale, oppure tramite un mandato SEPA per coloro che desiderano attivare l’addebito permanente in conto corrente. Tale mandato è reperibile presso gli Uffici territoriali o tramite l'attivazione di domiciliazione bancaria.
Le fatture possono essere messe in detrazione in occasione della denuncia dei redditi.

DOVE ANDARE

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali.
Contatti e orari sul sito Unione Terre d'Argine

 Link utile: Regolamento dei servizi di trasporto, refezione scolastica, prolungamento orario e centri estivi del sistema educativo scolastico

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina