Carta Acquisti

CHE COS’E’:

è una carta prepagata che può essere utilizzata per la spesa alimentare, per le spese domestiche di luce e gas, per l’acquisto di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e altri beni di prima necessità.

La Carta Acquisti è disponibile per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge.

E' completamente gratuita e funziona come una normale carta di pagamento elettronica.

RIVOLTO A:

cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno CE di lungo periodo, che abbiano figli di età inferiore ai 3 anni  oppure che abbiano superato i 65 anni.

COSA OCCORRE:

Per poter presentare domanda è necessario che il titolare della Carta:

- abbia un ISEE inferiore a 6938.78 euro per l'anno 2019;

- non sia intestatario di più di un'utenza elettrica domestica, di più di due utenze del gas, di più di due autoveicoli;

- non sia propietario di più di un immobile ad uso abitativo con quota superiore o uguale al 25% di immobili che non sono ad uso abitativo o di categoria catastale C7 con quota superiore o uguale al 10%.;

- non deve possedere un patrimonio mobiliare superiore a 15.00 euro. 

DOVE ANDARE:

Per richiedere la Carta acquisti bisogna presentare una domanda presso un Ufficio Postale compilando il modulo apposito reperibile presso gli uffici postali o sul sito di Poste Italiane.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi:

- al sito Poste Italiane;

- al sito INPS;

- agli uffici postali e agli uffici INPS

- chiamare il numero verde INPS 803 164 da rete fissa, oppure al numero 06 164 164 da cellulare

- al numero verde Poste Italiane 800 666 888

COSA OFFRE:

il contributo mensile previsto è di 80 euro con cadenza bimestrale e la carta viene caricata automaticamente ogni due mesi. 

Il contributo è utilizzabile nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie abilitati al circuito Mastercard per effettuare i propri acquisti e presso gli Uffici Postali per pagare le bollette elettriche e del gas. Gli esercizi commerciali che espongono il marchio del Carrello offrono, inoltre, sconti aggiuntivi alle normali promozioni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina