ABBONAMENTO MEZZI PUBBLICI GRATUITO UNDER 14

COSA E'

E' l'iniziativa della Regione che offre un abbonamento gratuito ai mezzi pubblici a tutti gli under 14 residenti sul territorio regionale.  L'iniziativa è valida a partire dal 1^ settembre 2020 e fino al 31 agosto 2021 e sarà rinnovata per l’anno scolastico 2021-2022. I ragazzi e le ragazze under 14 potranno spostarsi gratuitamente con autobus e treni lungo i percorsi casa-scuola e potranno usare l'abbonamento anche nel tempo libero, sempre sulla stessa tratta. L'abbonamento gratuito annuale va validato ad ogni salita e a ogni cambio mezzo. Per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni è obbligatorio avere, insieme all'abbonamento, anche un documento di riconoscimento valido.

DOVE ANDARE

Gli under 14 residenti nel territorio dell'Appennino Bolognese potranno fare richiesta della CARD per  l'abbonamento annuale personale gratuito direttamente dall'azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico nel proprio comune di residenza.

Per agevolare gli studenti under 14 che  abitano nel territorio dell'Appenino Bolognese, e in tutti i comuni emiliano-romagnoli, la Regione ha esteso l'abbonamento gratuito anche ai servizi ferroviari.

Sarà possibile quindi farne richiesta anche quando si utilizza, per andare a scuola, il treno oppure l'autobus più il treno.

La richiesta può essere fatta anche on line.

Per informazioni:  https://www.tper.it/  (cliccare sull'immagine relativa all'iniziativa " Vado alla Grande")

E' necessario allegare l'autocertificazione compilata e firmata da un genitore.

Per avere informazioni più dettagliate cliccare su https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/grande

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina