Perdere il bambino

CHE COS'E'
Può capitare che una gravidanza non arrivi fino in fondo . A questo punto si verifica una interruzione non volontaria di gravidanza , che porta alla perdita del bambino (aborto spontaneo).
In caso di sospetta minaccia di aborto, sarà necessario rivolgersi il prima possibile al proprio ginecologo di riferimento, al Consultorio Familiare  oppure al Pronto Soccorso Ostetrico di riferimento.

In molte donne i problemi psicologici conseguenti a un aborto durano molto più a lungo di quelli fisici. Anche se la gravidanza si interrompe molto presto, il legame fra madre e il feto può essere forte e la sensazione di perdita molto intensa. Molte donne si interrogano sulla causa dell’aborto e spesso si incolpano di esso.
Proprio per questo i Consultori Familiari erogano un servizio di consulenza e un supporto  di tipo psicologico per la donna.
Se non si è seguiti da un consultorio familiare, sarà possibile rivolgersi al proprio medico di base e farsi prescrivere un Colloquio psicologico clinico.

DOVE ANDARE

In caso di minaccia di aborto sarà possibile rivolgersi al Consultorio Familiare (o al Proprio Ginecologo di riferimento)  o al Pronto Soccorso Ostetrico .

PRONTO SOCCORSO OSTETRICO  RIMINI
Per la Provincia di Rimini:   Ospedale Infermi di Rimini
Via Settembrini, 2 Rimini Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia .
Scala D
Tel. 0541 705211  oppure  0541 705777

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina