Numero 2 del 2 febbraio 2022

NEWS DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE

Per bambini, ragazzi e famiglie

Incontri di preparazione alla nascita – per coppie in attesa

Susanna Pucci vi aspetta tutti i venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00 agli incontri di preparazione alla nascita, online su Google Meet. Per imparare a conoscere i mutamenti del corpo e dell'emotività, e a vivere un rapporto sereno con i ritmi naturali della gravidanza, attraverso tecniche di rilassamento, visualizzazioni, uso del respiro, stretching e bioenergetica. E' possibile intervenire sin dai primi mesi di gravidanza.

Iscrizione obbligatoria. Per info e iscrizioni: 339-1297815

Sportello “E' nato... e cresce” Comacchio – ricevimento individuale per famiglie con bambini/e 0-3 anni

Nelle giornate di martedì 1 e 15 febbraio, la Pedagogista dello sportello incontra le famiglie in attesa e con bambini/e fino ai 3 anni per consulenze educative, informazioni relative ai servizi del territorio e supporto alla genitorialità.

Per informazioni e appuntamenti: 392-7333897 tutte le mattine dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 12:30.

Pagina E' nato | Facebook

Instagram E' nato | Instagram

Stanza virtuale - famiglie in attesa e con bambini/e 0-3 anni

Martedì 8 febbraio sarà possibile collegarsi online tra le 10:00 e le 12:00 per incontrare la Pedagogista dello sportello "E' Nato... e cresce" insieme ad altre mamme e papà, per conoscersi e confrontarsi sul mondo dei bambini piccoli, sulla loro crescita e sull'esperienza dell'essere genitori. Ci si può collegare su Google Meet, all'ora che si preferisce e per il tempo che si riesce, gli argomenti li decidono mamma e papà! La stanza virtuale è aperta a tutti ed è gratuita.

Qui di seguito il link al quale collegarsi: https://meet.google.com/zjx-fqva-azw

Per informazioni: 392-7333897 tutte le mattine dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 12:30.

Ciclo di incontri tematici online "Essere genitori oggi" - famiglie in attesa e con bambini/e 0-3 anni

Lo sportello antiviolenza IRIS in collaborazione con lo sportello di sostegno alla genitorialità "E' Nato... e cresce" di Comacchio e il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara, organizza un ciclo di due incontri sulla genitorialità al giorno d'oggi.

  • Focus sulla paternità" Martedì 8 febbraio alle ore 16:00 ne parleremo insieme a Michele Poli (Presidente del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara) su Google Meet.
  • Focus sulla maternità" Martedì 22 febbraio alle ore 10:00 ne parleremo insieme a Veronica Trombini (Pedagogista dello sportello "E' nato... e cresce" di Comacchio e del Delta Ferrarese) su Google Meet.

Per iscriversi agli incontri è necessario chiamare o scrivere su whatsapp al 345-9689898 il mercoledì 15:00-18:00 e giovedì 9:00-12:00, oppure scrivere una mail a: sportelloiris@gmail.com

Corso di massaggio infantile – per famiglie con neonati da 0 a 8 mesi

5 incontri a cadenza settimanale per scoprire le tecniche del massaggio infantile, con cui possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. Il massaggio ha effetto rilassante, facilita il sentimento di fiducia nel neonato, allevia il disagio delle coliche gassose, stipsi, meteorismo e facilita il bambino nella conoscenza del suo schema corporeo, nella coordinazione dei movimenti, nell’integrazione sensoriale. Il corso si svolgerà su Google Meet e sarà condotto da Susanna Pucci, insegnante di massaggio infantile.

Iscrizione obbligatoria. Per info e iscrizioni: 339-1297815.

Storie in Massaggio - incontro online rivolto alle famiglie con bambini 1-5 anni

Il Centro per Bambini e Famiglie "L'albero delle meraviglie" organizza un pomeriggio di coccole con le Storie in massaggio: giochi corporei e di relazione che attingono alla tradizione popolare, racconto di brevi storie con tocco rilassante verso il proprio bimbo/a da utilizzare anche prima del sonno. L'incontro sarà tenuto da Susanna Pucci, ostetrica, educatrice e insegnante di massaggio infantile.

Info: 0533/312863 dalle 16,30 alle 18,30.


NEWS DAL TERRITORIO

Domenica 6 febbraio (ore 16, ingresso libero) al Teatro Barattoni di Ostellato la rassegna Junior! propone I Burattini della Commedia dell’Arte con Sandrone padre e padrone. Le patate sono terminate e la Pulonia, stanca di trovarsi sempre in affanni economici, decide di trasferirsi dalla sorella a Bologna, lasciando Sandrone e il figlio Sghorghiguelo da soli...

Infoline: 389-1551656

Domenica 13 febbraio (ore 16) I Burattini Aldrighi presentano Le farse meneghine ComacchioArlecchino, Brighella e l’immancabile Meneghino sono i protagonisti di questo spettacolo, composto da divertentissime farse che affondano le radici nei canovacci della Commedia dell’Arte. Un carosello di avventure sorprendenti e inaspettate, con Meneghino che cercherà fortuna con una canzone magica, troverà una moglie ricca ma che nasconde tanti segreti e finirà in un castello pieno di fantasmi. 

Info: 349-0807587, info@comacchioateatro.it


ACCESSO AI SERVIZI PUBBLICI DAL 1 FEBBRAIO

Gli uffici comunali ricevono su appuntamento (telefonico o tramite e-mail), al momento della prenotazione sarà possibile concordare orario e modalità dell’incontro.
Da oggi, 1 febbraio, e fino al 31 marzo 2022, per l'accesso in presenza, occorre il Green Pass base, ottenibile per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo, come disposto dal D.L. n. 1/2022.
Non occorre il Green Pass, invece, per le esigenze di salute, sicurezza e giustizia. Si tratta di attività indifferibili e di prevenzione e repressione degli illeciti o a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (ad esempio: donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con i servizi sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).
Unicamente in questi casi, previsti dall'art. 1 lettere c) e d) del D.P.C.M. del 21 gennaio 2022, è consentito l’accesso agli uffici aperti al pubblico senza Certificazione Verde.
Le norme sull'obbligo di Certificazione Verde Covid-19 non si applicano, inoltre, ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Rimangono in vigore le misure di sicurezza per il contenimento del virus, quali uso obbligatorio della mascherina correttamente indossata dai 6 anni e rispetto del distanziamento.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-02T12:50:43+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina