Voucher per l'iscrizione a corsi, attività sportive 2022

COS’E’:
La Regione Emilia Romagna, con il DGR Emilia Romagna n. 1534 del 19.09.2022, ha stanziato per il 2022 risorse economiche per sostenere i nuclei familiari numerosi e/o con figli con disabilità  e a basso reddito nell’iscrizione dei propri figli a corsi e attività sportive, organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche, al fine di sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare l'aumento della sedentarietà e dell’abbandono dello Sport. Il Comune di Ferrara, destinatario di parte di tali risorse, ha emanato un Avviso Pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di Voucher a copertura dei costi di iscrizione alle suddette attività sportive.

RIVOLTO A:
Famiglie residenti nel comune di Ferrara, con 4 o più figli e famiglie con figli con disabilità di età compresa tra i 6 e i 26 anni in possesso di un valore ISEE medio-basso (Classe ISEE da 0 a 28.000 Euro).

COSA OFFRE:
Ciascun nucleo familiare  può beneficiare di un solo voucher del valore pari a 200,00 Euro, ma, in ogni caso il voucher erogato non può superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal beneficiario.

DOVE ANDARE:
La domanda deve essere presentata entro le 13.00 del 09.12.2022 esclusivamente mediante lo Sportello Telematico Polifunzionale

INFORMAZIONI UTILI:
Dopo aver raccolto le domande, il Comune di Ferrara valuterà la loro ammissibilità e in seguito elaborerà una graduatoria dei nuclei familiari individuati come possibili beneficiari del voucher, secondo indicatore ISEE, in ordine crescente e fino a esaurimento del budget.

Per maggiori informazioni per visionare l’Avviso Pubblico visita il sito del comune di Ferrara

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina