Prescuola e postscuola


I servizi di prescuola e postscuola consistono nell'accoglimento, vigilanza e intrattenimento degli alunni delle scuole elementari.
Il servizio di prescuola si svolge in orario antecedente le lezioni, generalmente dalle ore 7.30, le domande di iscrizione per l'intero anno scolastico, vanno presentate alla Segreteria della Direzione Didattica di competenza compilando l'apposito modulo.
Il servizio di postscuola si svolge al termine delle lezioni, in orario meridiano o pomeridiano.
Il postscuola meridiano è riservato esclusivamente alle classi a modulo per i giorni con orario breve e si svolge solitamente in orario compreso tra la fine delle lezioni e le 14.30.
Quello pomeridiano si svolge invece nell'orario compreso tra la fine delle lezioni e le 17.30 circa, per le classi a tempo pieno e, per le classi a modulo, nei giorni con orario lungo.
Tale servizio generalmente viene offerto per 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.
L'attività è svolta in accordo con la Direzione Didattica della Scuola, in uno spazio programmato, dove i bambini e le bambine sono coinvolti in attività ludico espressive, con la disponibilità di apposito materiale.
L'organizzazione del servizio, il costo, le modalità ed i tempi di iscrizione sono comunque variabili da scuola a scuola, per cui è opportuno raccogliere informazioni precise presso il plesso stesso frequentato dal/dalla bambino/a.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/11/04 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-02-07T17:23:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina