Consulta giovanile di Castel Maggiore : Bando di partecipazione

CHE COSE'
La consulta giovanile fa parte del progetto di partecipazione attivato dal Comune di Castel Maggiore che prevede 10 consulte partecipative territoriali e tematiche . L’obiettivo è di arricchire il percorso democratico e partecipato alla formazione delle decisioni adottate dal Consiglio e dalla Giunta comunale e di realizzare il principio di sussidiarietà orizzontale, impegnando l’amministrazione comunale a conformarsi ai principi previsti dalla Carta della partecipazione per coinvolgere i cittadini nelle decisioni pubbliche (cooperazione, fiducia, informazione, inclusione, efficacia, interazione costruttiva, equità, armonia o riconciliazione, render conto, valutazione).

RIVOLTO A

Giovani dai 16 anni compiuti e di età inferiore a 29 anni, residenti nel comune di Castel Maggiore oppure se non residenti che nel Comune esercitino la propria attività prevalente di lavoro o di studio;

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Esce un Avviso pubblico per la presentazione delle domande per la nomina a componente delle consulte comunali di cui fa parte anche la consulta giovanile.
Per il 2021 occorre presentare domanda, redatta utilizzando i moduli previsti dal bando, debitamente sottoscritta con allegata copia di un valido documento d’identità, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 06 dicembre 2021.
La domanda può essere trasmessa di persona o via mail seguendo le disposizioni indicate nel bando.

L’Avviso, con i dettagli e i moduli per presentare la richiesta, è disponibile nella sezione bandi del sito del comune di Castel Maggiore.

PER INFORMAZIONI:
Segreteria del Comune tel. 0516386734-737-740-776 email Segreteria@comune.castel-maggiore.bo.it

Regolamento sulla partecipazione dei cittadini all’amministrazione comunale

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina