Adolescenti e genitori tra dialogo e ascolto

Videoconferenze rivolte in particolare agli adulti che hanno una relazione affettiva ed educativa con i ragazzi. Date: 14 e 24 novembre 2020 e 12 dicembre 2020.

La RETE DI PREVENZIONE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE IN ADOLESCENZA - Comune di Modena e Ausl Emilia Romagna propone un ciclo di videoconferenze gratuite dal titolo "ADOLESCENTI e GENITORI TRA DIALOGO E ASCOLTO: - relazioni - solitudine - corpo - social - legalità" .

Programma

  • 14 novembre 2020 ore 10.00-11.30 "L'adolescenza tra solitudine e popolarità" . Relatori: Cristina Medici (pedagogista e cousellor, Fondazione Ceis) e Linda Fusara (pedagogista e insegnante. Fondazione Ceis)
  • 24 novembre 2020 ore 19.00-20.30 "Prevenire il covid in movimento" Sport ed attività fisica per la salute in sicurezza. Relatore: Gustavo Savino (centro medicina dello sport di Modena)
  • 12 dicembre 2020 ore 10.00-11.30 "Gaming online, abitare la mente tra normalità e dipendenza" Relatori: Gianluca Dotti (giornalista freelance, si occupa di tecnologia, scienza e digitale. Formatore Civibox), Roberto Pola e Gioacchino Cutrupia (psicologi e psicoterapeuti. Servizio dipendenze AUSL Modena)

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite la seguente mail centrofamiglie.iscrizioni@comune.modena.it specificando a quali incontri si vuole partecipare . La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per collegarsi verranno inviate per mail.

Vedi il programma completo (pdf1.93 MB).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina