2020

Nati per leggere Nati per leggere

"Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia" .

Centri estivi : in Emilia Romagna si riparte Centri estivi : in Emilia Romagna si riparte

Dall' 8 giugno 2020 in Emilia Romagna i centri estivi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 3 anni in su riaprono gradualmente, nel pieno rispetto di tutte le misure necessarie a garantire la massima tutela della salute

Decreto rilancio: le misure a sostegno delle famiglie Decreto rilancio: le misure a sostegno delle famiglie

Nel provvedimento sono contenute una serie di misure a sostegno delle famiglie italiane che non solo rafforzano e prolungano molti interventi del “Cura Italia”, aiutando i genitori lavoratori ma introducono nuovi strumenti come il Reddito di Emergenza destinato ai nuclei familiari più in difficoltà e il credito per le vacanze.

Le favole al telefono .... al telefono ! Le favole al telefono .... al telefono !

Non si può andare in teatro o in biblioteca, ma ogni bimbo può ricevere un regalo unico: un’originale lettura-gioco delle Favole al telefono di Gianni Rodari, proprio al telefono!

Vivi la tua giornata verde in Emilia Romagna Vivi la tua giornata verde in Emilia Romagna

Ogni anno il 2 giugno è la Giornata Verde dell'Emilia Romagna, ma quest'anno alla luce della situazione che abbiamo tutti affrontato, l’Emilia-Romagna rilancia dandoci la possibilità di vivere una Giornata Verde tutti i giorni dell’anno.

Restituire ai bambini la socialità perduta rispettando le regole Restituire ai bambini la socialità perduta rispettando le regole

Un video con suggerimenti utili per godersi la vita all'aria aperta insieme ai bambini rispettando le regole al tempo del Covid-19. Il video è a cura del Ministero della Salute realizzato grazie alla collaborazione gratuita con il pediatra e artista Andrea Satta .

#torniamoascuolaer #torniamoascuolaer

Un sito con le informazioni e gli strumenti utili per tornare a scuola in sicurezza a cura della Regione Emilia Romagna.

In arrivo voucher per famiglie e scuole più digitali In arrivo voucher per famiglie e scuole più digitali

Firmati i decreti attuativi relativi agli interventi previsti dal “Piano Scuola” e dal “Piano Voucher per famiglie”, per i quali sono disponibili 600 milioni di euro che saranno destinati ad interventi per l'attivazione di servizi in banda ultralarga nelle scuole e per l'erogazione di voucher alle famiglie per l'acquisto della connessione e di un tablet o PC.

Acerbo sarai tu. La preadolescenza come metamorfosi . La miniserie Acerbo sarai tu. La preadolescenza come metamorfosi . La miniserie

Una miniserie a puntate in cui vengono trattati i temi della preadolescenza, un argomento diverso per ogni puntata . Prossima puntata in onda il 13 gennaio 2021 con il tema: Tana, rifugio, nascondiglio. Potete inviare i vostri contributi entro l'11 gennaio 2021. Le puntate precedenti sono visibili sul canale YouTube.

E' legge il bonus PC ed internet da 500 euro - Fase I E' legge il bonus PC ed internet da 500 euro - Fase I

Pubblicato sulla G.U. del 1 ottobre 2020 il decreto del MISE, per promuovere il piano voucher fase I, per garantire alle famiglie meno abbienti la fruizione di servizi di connessione ad internet e la fornitura di un tablet o un PC.

#LaBaraccaRacconta: narrazioni video gratuite #LaBaraccaRacconta: narrazioni video gratuite

Qualche storia, pensata per il web, da guardare o ascoltare da casa a cura degli attori e delle attrici della compagnia La Baracca del Teatro Testoni di Bologna. In attesa di tornare tutte e tutti assieme a teatro.

Scuola : iscrizioni 2021-2022 Scuola : iscrizioni 2021-2022

Scuola, le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021 per le sezioni dell'infanzia e le prime classi di primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-31T14:20:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina