Centro per le famiglie Casa Isora: si parte!

Il 14 dicembre 2020 ha preso avvio l’attività del Centro per le famiglie Casa Isora un servizio pubblico gratuito, pensato per sostenere e promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti del territorio , accompagnare le famiglie nei diversi passaggi e difficoltà e favorire il protagonismo dei nuclei familiari quale risorsa per la comunità.

Il Centro per le Famiglie Casa Isora è un servizio pubblico gratuito, realizzato in parte con finanziamenti regionali, pensato per sostenere e promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti del territorio, accompagnare le famiglie nei diversi passaggi e difficoltà (la nascita e la crescita dei figli, le migrazioni, la conflittualità di coppia), favorire il protagonismo dei nuclei familiari quale risorsa per la comunità. Svolge attività di informazione, promozione, supporto delle famiglie con figli da 0 a 17 anni residenti nei Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese.

Il Centro per le famiglie Casa Isora è gestito da Asp Seneca ed ha sede in Via Matteotti n. 2 a San Giovanni in Persiceto.

I suoi ambiti di attività:

  • gruppi di sostegno e di approfondimento su temi legati alle fasi della vita,
  • supporto alla genitorialità, percorsi di affido e accoglienza familiare,
  • percorsi di adozione,
  • supporto all’orientamento scolastico e formativo.

Nel Centro per le famiglie è attivo lo Sportello Informafamiglie e Bambini dove è possibile avere informazioni e orientamento su servizi, percorsi scolastici, risorse e opportunità (educative, sociali, sanitarie e del tempo libero) che il territorio offre e prime indicazioni sui percorsi di accoglienza, affido familiare e adozione.

Orari di apertura dello Sportello: Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30
In fase di emergenza sanitaria si riceve solo su appuntamento chiamando negli orari di apertura.

Contatti: Tel.: 335 5829157 - mail centrofamiglieisora@asp-seneca.it  sito www.asp-seneca.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina