Al via ai contributi per l'educazione musicale dei minori di 16 anni

Da 15 marzo 2021 al 15 aprile 2021 è possibile fare la richiesta per i contributi riconosciuti per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di 16 anni.

A partire dal 15 marzo 2021 è attiva la piattaforma informatica per l'invio delle richieste di contributi per l’educazione musicale di minori di 16 anni.
Il contributo è riconosciuto per le spese sostenute nel 2020 per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di anni sedici già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali o per la frequenza di cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione.

Requisiti per accedere al contributo: nuclei familiari con ISEE fino a 30.000 euro.
Il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare, a condizione che la spesa sia effettuata con versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento diversi dal contante

Importo: 200 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo stanziato.

Presentazione della domanda: La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 10 del 15 marzo 2021 ed entro le ore 12 del 15 aprile 2021, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile al link: https://scuolemusica.beniculturali.it/scuolemusica

Per informazioni:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina