Sciroppo di teatro . Bambine e bambini a teatro con la ricetta del pediatra

In ventuno comuni dell’Emilia-Romagna, i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito da medici e farmacisti. Previsti 71 spettacoli comprese le repliche a partire da gennaio 2022.

Con “Sciroppo di teatro” medici e farmacie in rete con Ater per riavvicinare i più piccoli e i loro genitori all’offerta culturale. Hanno aderito 151 pediatri, 223 farmacie Federfarma e 11 di Assofarm. Tre titoli diversi in ciascuno dei 21 comuni, per un totale di 71 spettacoli, in programma da metà gennaio 2022. A disposizione circa 21.500 posti.

Il progetto
Lo sciroppo è un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio nei 21 teatri dei comuni che aderiscono alla rete, 12 dei quali sono gestiti direttamente da Ater. Vedi il Libretto

Destinatari
I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina “Sciroppo di teatro”, possono fornire, già a partire da dicembre 2021 , ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, lo “Sciroppo di teatro”

Comuni aderenti al progetto
Casalecchio di Reno, nel Bolognese; Bomporto, Nonantola, Modena, Maranello e Pavullo nel Frignano nel Modenese; Reggio Emilia, Scandiano, Novellara e Correggio nel Reggiano; Parma e Fidenza nel Parmense; Ravenna, Russi, Conselice e Cotignola nel Ravennate; Cattolica, Morciano di Romagna, Rimini e Santarcangelo di Romagna nel Riminese; Cesenatico nella provincia di Forlì-Cesena

Programma
Saranno 46 i diversi titoli di spettacoli per bambini a disposizione, ogni Comune ne sceglierà tre, per un totale di 71 repliche a partire da gennaio 2022. Il cartellone è programmato direttamente da ATER. Scopri qui il programma .

Per maggiori informazioni: 

Progetto integrale Sciroppo di Teatro
Locandina

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-20T12:54:41+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina