Ti accompagno mamma : una doula in aiuto alle famiglie in attesa e dei neo genitori dell'Unione Terre di Castelli

Il Centro per le Famiglie dell'Unione Terre di Castelli ha attivato un sostegno personalizzato per famiglie in attesa e neo genitori da parte di una doula. Servizio telefonico o in presenza a domicilio o presso il Centro per le Famiglie.

"Ti accompagno mamma" è un nuovo servizio attivato dal Centro per le Famiglie Unione Terre di Castelli, rivolto alle famiglie in attesa e nel post parto, con l'obiettivo di offrire un aiuto concreto che fovorisca un buon adattamento ai nuovi ritmi e alle nuove responsabilità, nel pieno rispetto delle specificità e convinzioni individuali.
E' uno spazio nel quale le mamme potranno trovare ascolto e confrontarsi con una figura competente rispetto a cambiamenti della maternità e a tematiche legate alla cura del neonato.

Una doula accoglierà le richieste e proporrà un primo incontro on line oppure in presenza.

Che cosè una doula ? E' una figura professionale che agisce con l'intenzione di aumentare il sentimento di abilità e competenza della madre. Essa facilita le dinamiche familiari per favorire lo spazio e il tempo necessari al nuovo adattamento, che la famiglia si trova ad affrontare con la nascita del bambino. Può fornire informazioni basate su evidenze scientifiche non ha una formazione sanitaria e lavora in rete con gli altri operatori attivi nel campo della maternità.

Per prenotazioni: tel. 3346520407 da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00

Per informazioni : Centro per le Famiglie Unione Terre di Castelli tel. 059 777612 centrofamiglie@terredicastelli.mo.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-28T16:55:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina