Women in Tech 2022

Da giugno a ottobre, 6 incontri a Forlì, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia e Ravenna per parlare di futuro, lavoro, tecnologia e femminile.

Per contrastare e ridurre il divario di genere uomo-donna in campo scientifico, tecnologico e digitale riparte il percorso "Women in Tech" a cura della Regione Emilia-Romagna nell'ambito della sfida Donne e Digitale di Data Valley Bene Comune, l’Agenda Digitale 2020-2025, e in collaborazione con la Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Rete regionale dei Laboratori aperti, finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna Por Fesr 2014-2020, e tenuti presso i Laboratori aperti, luoghi di innovazione e condivisione per imprimere un cambio di marcia su ognuno degli specifici aspetti al centro dell’attenzione e del confronto. 

Gli appuntamenti sono rivolti a famiglie, studenti e studentesse, giovani adulti e giovani donne, nonché a tutti coloro che sono impegnati a 360° nella promozione della parità di genere e al futuro del settore tecnologico in Emilia-Romagna. 

Prossimi appuntamenti

Parma, 8 settembre - ore 17.00-19.00: Fino alle stelle - Donne nella filiera enogastronomica, innovazione e prospettive.

  • Dove: Laboratorio Aperto di Parma, vicolo dell’Asse 5 (PR)
  • Iscrizioni: CLICCANDO QUI

Modena, 30 settembre: Un gioco da ragazze. Che genere di videogiochi, potenzialità e riflessioni sul mondo del gaming.

Reggio Emilia, 6 ottobre: Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune.

Ravenna, 27 ottobre: In viaggio con le amiche. Il turismo delle donne: itinerari, piattaforme e servizi.

Ulteriori informazioni

Tutti gli eventi sono trasmessi anche in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube di ADER 

Web. https://digitale.regione.emilia-romagna.it/women-in-tech

Web. www.laboratoriaperti.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina