
Si aprono le candidature per partecipare allo speciale evento formativo pensato all'interno del Festival Fotografia Europea. Scadenza: 9 Gennaio 2023.
Si aprono le candidature per partecipare allo speciale evento formativo pensato all'interno del Festival Fotografia Europea. Scadenza: 9 Gennaio 2023.
Gli incontri verranno organizzati a Rimini, da Dicembre 2022 a Febbraio 2023. Il corso formativo gratuito è proposto dall’Associazione protezione diritti e libertà privacy APS con il patrocinio dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024. Le procedure saranno on line e riguarderanno tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le domande dal 9 al 30 gennaio 2023.
Martedì 06 Dicembre si terrà un incontro online di presentazione del report, a cura delle autrici Mariateresa Paladino e Sabina Tassinari.
Il 3, 11 e 18 Dicembre 2022 riparte, in provincia di Modena, la rassegna teatrale per famiglie realizzata attraverso la collaborazione con l'Associazione La Compagnia del Piffero!
Possono partecipare bambini e adolescenti tra gli 8 e i 19 anni: le storie più votate verranno trasmesse in radio e in streaming durante la trasmissione “Il Polverone Magico”. Termine iscrizioni: 27 novembre.
I Centri per le Famiglie dell'Emilia-Romagna propongono numerosi incontri, online e in presenza, dedicati alle famiglie con figli adolescenti e pre-adolescenti.
Nell'ambito dell’edizione 2022 del Festival della Cultura tecnica, ha inizio la quinta edizione del programma di laboratori sulle discipline STEAM. Le studentesse iscritte agli istituti tecnici e professionali e/o in enti di formazione trasmetteranno le proprie conoscenze alle “studentesse” più giovani delle scuole secondarie di primo grado.
Il primo di una serie di approfondimenti tematici a cura del gruppo di lavoro di informafamiglie.it.
Dalla Regione contributi per circa 650 mila euro a iniziative di associazioni giovanili e gruppi informali. Domande dal 20 settembre al 3 novembre.
Da giugno a ottobre, 6 incontri a Forlì, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia e Ravenna per parlare di futuro, lavoro, tecnologia e femminile.
Dal 13 agosto 2022 sono entrate in vigore importanti novità in materia di maternità, paternità e congedo parentale .
L'estate volge al termine, si rientra dalle ferie , le scuole non sono ancora cominciate e il caldo ci attanaglia ancora. Eccovi qualche spunto per una fresca pausa nella natura con tutta la famiglia .
Ritorna Salta su, l'iniziativa regionale che garantisce il trasporto scolastico gratuito agli studenti dell'Emilia-Romagna dalle elementari alle superiori per l'anno scolastico 2022-2023. E' possibile fare domanda fino al 31 dicembre 2022.
5 mila i libri stampati in ucraino, grazie alla raccolta fondi on line promossa da Federazione editori europei e Associazione italiana editor. In distribuzione nella biblioteche dell’Emilia-Romagna e a livello nazionale.
Arriva un aiuto alle famiglie per sostenere le spese delle sedute di psicoterapia. Presentazione delle domande: dal 25 luglio al 24 ottobre 2022.
La dott.ssa Mariagrazia Contini, autrice di numerosi libri sul tema della pedagogia e dell'educazione ed oggi documentarista ci ha raccontato il suo ultimo lavoro sul tema dei vissuti emotivi femminili nel periodo post-parto.
Ripartono le iniziative del Forum Youz, uno spazio di partecipazione per ragazzi e ragazze. Il primo evento si terrà a Marzabotto (BO), il 1 Luglio 2022 al Parco Regionale Storico di Monte Sole.
L'edizione 2022, dal titolo "La porta accanto" si terrà dal 17 al 19 giugno, nella Reggia Ducale di Colorno (PR).
I profughi provenienti dall'Ucraina hanno tempo fino al 30 settembre 2022 per richiedere richiedere il contributo di sostentamento pari a 300 euro a persona al mese per adulto e un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni al seguito.
Non hai trovato quello che cerchi ?