Artisti in piazza

Dal 1 al 4 Giugno, ritorna a Pennabilli il festival internazionale di Arti Performative con eventi e attività adatti a tutte le età

Il Festival Internazionale di Arti Performative "Artisti in Piazza" torna a Pennabilli, nell'incantevole borgo del Montefeltro in Emilia-Romagna, per regalarvi cinque giorni di spettacoli, musica e divertimento adatto a tutte le età.

Le strade, le piazze e i giardini del centro storico di Pennabilli si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, ospitando ben 50 compagnie internazionali e oltre 350 repliche di spettacoli. Tra esibizioni di musica, teatro, nuovo circo, walking act, clownerie e giocoleria, ci sarà l'imbarazzo della scelta!

Il festival sarà anche un'occasione per scoprire il "Mercatino del solito e dell'insolito", un mercato dell'artigianato artistico con 90 espositori selezionati, dove sarà possibile acquistare prodotti di alta qualità. Inoltre, gli stand gastronomici e i ristoratori locali delizieranno i palati con piatti della tradizione ed etnica, snack, frutta fresca e goloserie.

Non perdete questa straordinaria opportunità di vivere l'arte e la cultura con tutta la famiglia, immergendovi nell'affascinante atmosfera del Festival Internazionale di Arti Performative "Artisti in Piazza" a Pennabilli.

Attività per bambini

Per i più piccoli, l'Orto dei Frutti Dimenticati diventerà un vero e proprio paradiso, con laboratori gratuiti e attività per tutte le età. Il giovedì 2 giugno, alle 16:30, potranno partecipare al Laboratorio di stampa su stoffa con Antica Stamperia Pascucci, mentre il venerdì 3 e il sabato 4 giugno, sempre alle 16:30, sarà la volta del Laboratorio di costruzione strie per teatrino Kamishibai e alcuni racconti con Franco Baldoni.

E non finisce qui! I Giardinetti di Via Roma ospiteranno l'Area Gioco CaiMercati, aperta tutti i giorni del Festival e adatta a visitatori da 0 a 99 anni. Un'area colorata e bizzarra, dove grandi e piccini potranno divertirsi con giochi in legno e materiali di recupero, in un'atmosfera che richiama i giochi di strada di un tempo. (Per ulteriori informazioni: animazionicaimercati.wordpress.com - Tel. +39 333 3511361 / +39 331 3917342)

Ulteriori informazioni

Orario spettacoli. https://www.artistiinpiazza.com/programma/orario-completo/

Web. www.artistiinpiazza.com/

e-mail. info@artistiinpiazza.com

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina