
I musei civici di Bologna aprono le loro porte il 1° Gennaio proponendo a bambini, adulti e famiglie tantissime attività per cominciare l'anno con un pieno di cultura e divertimento.
I musei civici di Bologna aprono le loro porte il 1° Gennaio proponendo a bambini, adulti e famiglie tantissime attività per cominciare l'anno con un pieno di cultura e divertimento.
A tutti i genitori, nonni, zii e caregiver, a tutti gli operatori che lavorano nel sociale, a tutti voi che ci seguite da tanto e a tutti voi che ci avete scoperto da poco: Buone feste!
Scoprite le tantissime attività locali grazie alle news dei vostri Centri per le Famiglie!
A Dicembre, Parma si riscalda a natale con il circo contemporaneo e la magie nouvelle
Dal 24 novembre al 10 dicembre 2023 a Bologna. Il cartellone prevede la presenza di alcune tra le più significative compagnie di circo contemporaneo italiane con oltre 50 repliche di spettacoli, laboratori di circo, attività di formazione professionale per artisti e tecnici e una serie di convegni.
A Cesena, tre percorsi narrativi itineranti per celebrare le festività natalizie, scoprendo la città
In provincia di Rimini, l'8 Dicembre inaugura, con spettacoli e installazioni, un villaggio di natale dedicato a bambini, famiglie e adolescenti.
A Bologna, dal 2 dicembre tre giornate per celebrare e scoprire l'arte di raccontare storie in teatro di carta
Le iscrizioni delle scuole superiori e degli studenti sono aperte fino al 1° dicembre 2023
In provincia di Modena, un laboratorio domenicale per scoprire il Parco della Terramara durante il quale bambini da 6 a 13 anni costruiranno repliche delle case di 3500 anni fa
Riprendono a novembre gli eventi online per promuovere l'alfabetizzazione digitale e l'uso consapevole della tecnologia promossi dalla Regione Emilia-Romagna
In Emilia-Romagna, il mese di novembre è caratterizzato da un fitto calendario di eventi che mirano a sensibilizzare il pubblico e a promuovere la cultura del rispetto e dell'uguaglianza.
A Modena, dal 18 novembre momenti di riflessione e dialogo sul tema del diritto all'Istruzione e un viaggio nel mondo della musica per i più piccoli
11 e 12 Novembre, ma non solo: un vasto programma di attività educative e ricreative vi aspetta nei "Parchi del Ducato", il tesoro naturale dell'Emilia-Romagna che si estende attraverso il Parmense e il Piacentino.
A Bologna (15-19 novembre) e a Modena (24-26 novembre) ha inizio il festival dedicato a effetti visivi, realtà virtuale, gaming e media arts e a tutto il mondo dell'animazione.
Gli studenti dai 14 e 17 anni hanno l'opportunità unica di trascorrere il prossimo anno scolastico all'estero. La possibilità di candidarsi terminerà il 10 Novembre 2023.
L'intervista è parte del nuovo progetto di Focus tematici realizzati dalla Redazione regionale dei sito informafamiglie.it
Disponibile la Carta dello Studente anche per il 2024: scopri come ottenerla e quali sconti e servizi utili vengono offerti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Spettacoli, laboratori e momenti di condivisione, ad Ottobre in provincia di Rimini i giovani potranno cimentarsi e assaporare la poesia, come motore di di scoperta e crescita personale.
In occasione della SAM 2023, la redazione propone una riflessione sul tema della conciliazione tra lavoro e allattamento. In questo terzo approfondimento tematico a cura del gruppo di lavoro di informafamiglie.it parleremo la legge italiana sostiene l'allattamento materno, su cosa fanno le aziende per i genitori con un bambino nei primi anni di vita ed, infine, sulle sfide emotive e personali che ci si trova ad affrontare al rientro dal congedo parentale.
Non hai trovato quello che cerchi ?