2023

Capodanno al Museo Capodanno al Museo

I musei civici di Bologna aprono le loro porte il 1° Gennaio proponendo a bambini, adulti e famiglie tantissime attività per cominciare l'anno con un pieno di cultura e divertimento.

Buon Natale e felice anno nuovo! Buon Natale e felice anno nuovo!

A tutti i genitori, nonni, zii e caregiver, a tutti gli operatori che lavorano nel sociale, a tutti voi che ci seguite da tanto e a tutti voi che ci avete scoperto da poco: Buone feste!

Salt'in Circo Salt'in Circo

Dal 10 novembre 2023 al 26 aprile 2024 a Casalecchio di Reno (BO) rassegna annuale di circo contemporaneo e teatro comico con artisti provenienti da tutt'Italia e non solo .

Città di circo Città di circo

Dal 24 novembre al 10 dicembre 2023 a Bologna. Il cartellone prevede la presenza di alcune tra le più significative compagnie di circo contemporaneo italiane con oltre 50 repliche di spettacoli, laboratori di circo, attività di formazione professionale per artisti e tecnici e una serie di convegni.

La favola di natale La favola di natale

A Cesena, tre percorsi narrativi itineranti per celebrare le festività natalizie, scoprendo la città

Villaggio Energy Christmas Villaggio Energy Christmas

In provincia di Rimini, l'8 Dicembre inaugura, con spettacoli e installazioni, un villaggio di natale dedicato a bambini, famiglie e adolescenti.

Kamishibai Kamishibai

A Bologna, dal 2 dicembre tre giornate per celebrare e scoprire l'arte di raccontare storie in teatro di carta

Domeniche al Parco della Terramara Domeniche al Parco della Terramara

In provincia di Modena, un laboratorio domenicale per scoprire il Parco della Terramara durante il quale bambini da 6 a 13 anni costruiranno repliche delle case di 3500 anni fa

Pane e internet Pane e internet

Riprendono a novembre gli eventi online per promuovere l'alfabetizzazione digitale e l'uso consapevole della tecnologia promossi dalla Regione Emilia-Romagna

D Come Diritti + Strumentando D Come Diritti + Strumentando

A Modena, dal 18 novembre momenti di riflessione e dialogo sul tema del diritto all'Istruzione e un viaggio nel mondo della musica per i più piccoli

Attività del weekend nei Parchi del Ducato Attività del weekend nei Parchi del Ducato

11 e 12 Novembre, ma non solo: un vasto programma di attività educative e ricreative vi aspetta nei "Parchi del Ducato", il tesoro naturale dell'Emilia-Romagna che si estende attraverso il Parmense e il Piacentino.

Iscrizioni aperte per Intercultura 24/25 Iscrizioni aperte per Intercultura 24/25

Gli studenti dai 14 e 17 anni hanno l'opportunità unica di trascorrere il prossimo anno scolastico all'estero. La possibilità di candidarsi terminerà il 10 Novembre 2023.

IoStudio – Carta dello Studente 2024 IoStudio – Carta dello Studente 2024

Disponibile la Carta dello Studente anche per il 2024: scopri come ottenerla e quali sconti e servizi utili vengono offerti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Santarcangelo, Cantiere Poetico Santarcangelo, Cantiere Poetico

Spettacoli, laboratori e momenti di condivisione, ad Ottobre in provincia di Rimini i giovani potranno cimentarsi e assaporare la poesia, come motore di di scoperta e crescita personale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-17T11:15:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina