Auto-aiuto per uomini e padri separati

A Modena, dal 24 Aprile, ripartono i laboratori di auto-aiuto, a cadenza settimanale, al Centro per le Famiglie.

Le difficoltà che gli uomini e i padri separati devono affrontare possono essere molte: la solitudine, la conflittualità familiare, la necessità di trovare una casa o le difficoltà economiche, solo per citarne alcune. Tutto questo può essere ancora più complicato quando si tratta del rapporto con i figli, che spesso cambia in modo significativo dopo la separazione.

Per questo, a Modena riprende il ciclo di cinque incontri settimanali di auto-aiuto e supporto presso il Centro delle Famiglie della città, guidati dallo psicologo e psicoterapeuta Dott. Franco Boldrini, con la collaborazione del Prof. Massimo Panari e dei 'nonni' Gianfranco Molinaro e Maria Barra.

Il laboratorio gratuito di auto-aiuto è stato ideato proprio per aiutare gli uomini che si trovano ad affrontare le difficoltà e trovare insieme le soluzioni ai problemi che si presentano. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di condividere liberamente le proprie esperienze e le proprie difficoltà, allo scopo di trovare soluzioni insieme.

Il programma degli eventi

Il ciclo prevede incontri a cadenza settimanale, a partire da lunedì 24 aprile fino al 5 giugno.

Gli incontri si terranno di sera, dalle ore 21.00, e si svolgeranno presso il Centro delle Famiglie in via del Gambero 77 a Modena.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Gli incontri saranno riservati ad un numero limitato di partecipanti per esigenze organizzative ed operative, ma sarà possibile partecipare anche online sulla piattaforma Google Meet.

La partecipazione ad entrambi i laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri, disponibili anche per informazioni: tel. 339-3142626; tel. 347-2223158

Gli incontri sono realizzati con il patrocinio del Comune di Modena, CSI e Associazione Genitori Sottratti.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina