Cento Carnevale d’Europa 2023

5-12-19-26 Febbraio e 5 Marzo, in provincia di Ferrara, una festa di colori, musica e divertimento per tutta la famiglia

Dopo tre anni di sospensione, torna la versione invernale del Cento Carnevale d’Europa, l’unico al mondo gemellato con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.

Il Carnevale di Cento, uno degli eventi più attesi dell'anno nella provincia di Ferrara, si avvicina e la città si prepara a vivere giorni di festa, musica e colori. La manifestazione, che si svolge ogni anno durante il periodo di Carnevale, offre spettacoli, parate e sfilate di carri allegorici che rappresentano l'apice di una festa popolare millenaria.

Il Carnevale di Cento è una festa che coinvolge tutta la città e offre attività e spettacoli per tutte le età. I bambini possono divertirsi con giochi e attività pensate appositamente per loro, come truccabimbi, laboratori creativi e spettacoli di artisti di strada. Gli adulti possono invece partecipare alle numerose iniziative culturali, gastronomiche e folcloristiche che animano la città durante questi giorni di festa.

La manifestazione culmina con la sfilata di carri allegorici, una tradizione che risale al 1873, e che ogni anno attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo. I carri allegorici sono costruiti a mano e rappresentano le tematiche più disparate, spesso in modo ironico e satirico, e vengono accompagnati da gruppi di maschere e musicisti che animano le strade della città con i loro canti e balli. Sul palco di Piazza Guercino non mancheranno poi i grandi testimonial e il ritmo di samba scandito dalle bellissime ballerine brasiliane.

Il Carnevale di Cento è un'occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della provincia di Ferrara, e per vivere giorni di divertimento e allegria insieme alla propria famiglia. La manifestazione durerà, idealmente, un mese e si svolgerà dal 5 Febbraio al 5 Marzo, con le sfilate  dei carri allegorici previste in ognuna delle date sopra citate, 5-12-19-26 Febbraio e 5 Marzo. La manifestazione si chiuderà il 5 marzo, con la proclamazione del carro vincitore e dopo la sfilata, ci sarà alla Rocca di Cento il consueto Testamento e Rogo di Tasi, la maschera di Cento, a seguire il grandioso spettacolo piromusicale, che ogni anno saluta la fine della manifestazione.

Non perdete l'occasione di partecipare al Carnevale di Cento, una festa di colori, musica e divertimento per tutta la famiglia!

Quando5-12-19-26 Febbraio e 5 Marzo
A che ora: tutte e cinque le sfilate prenderanno il via a partire dalle ore 14.00 
Quanto costa: Biglietto intero a domenica al prezzo di € 16,00 + diritto di prevendita; per i bambini al di sotto del 1.20 mt l’ingresso è gratuito.


Ulteriori informazioni e prenotazioni

Web:www.carnevalecento.com

Acquisto biglietti: www.carnevalecento.com/biglietti/

e-mail: info@carnevalecento.com 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina