Città di circo

Dal 24 novembre al 10 dicembre 2023 a Bologna. Il cartellone prevede la presenza di alcune tra le più significative compagnie di circo contemporaneo italiane con oltre 50 repliche di spettacoli, laboratori di circo, attività di formazione professionale per artisti e tecnici e una serie di convegni.

Città di Circo è di fatto il più importante evento di circo contemporaneo in Italia: una vetrina sulle produzioni delle compagnie, un laboratorio per lo studio e lo sviluppo delle tematiche di settore. Uno spazio di ricerca e sperimentazione di un modello socio-culturale, che sa guardare alla tradizione, ma che è fortemente concentrato nella ricerca di un proprio percorso nel contemporaneo, dialogante con le comunità ospitanti, con le Istituzioni e con il mondo artistico e accademico, in Italia e in Europa.

Date:

dal 24 novembre al 10 dicembre 2023, oltre 50 repliche di spettacoli, laboratori di circo, attività di formazione professionale per artisti e tecnici e una serie di convegni. 
Vedi il programma dettagliato.

Dove:

parco di Villa Angeletti di Bologna, ingresso via De' Carracci

Info e prenotazioni:

Si accede attraverso una prenotazione telefonica al numero  351 3344729 (dalle 11.00 alle 19.00) e un biglietto estremamente popolare, ovvero a offerta libera a fine spettacolo.

https://www.forumnuovicirchi.it/citta-di-circo/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina