Ecomotiva: Un Festival di Sport e Natura

A Bagno di Romagna (FC), il 3 e 4 Giugno vi aspettano tre giorni di trekking, ciclismo e arrampicata, con attività adatte anche ai più piccoli.

Nonostante le avversità di questo momento, il festival Ecomotiva di Bagno di Romagna si terrà il 3 e 4 giugno. L'evento è stato rinviato, ma non annullato: un appuntamento unico dedicato allo sport e alla natura, che offre un'ampia gamma di attività all'aperto per tutta la famiglia.

Ecomotiva offre un'opportunità unica per immergersi nella bellezza naturale dell'Emilia-Romagna. Le attività in programma includono trekking, ciclismo e arrampicata, tutte offerte gratuitamente. Questo è un modo fantastico per i bambini e gli adolescenti di provare nuovi sport e avventure, mentre le famiglie possono godere di un weekend all'aria aperta.

Ma Ecomotiva non è solo sport. Il festival ospiterà anche stand di cibo locale e artigianato, offrendo ai visitatori la possibilità di assaggiare le delizie culinarie della regione e di acquistare prodotti fatti a mano dai talentuosi artigiani locali.

E per chiudere le giornate all'insegna dell'avventura, ci sarà un concerto dal vivo per tutti i partecipanti. Non c'è modo migliore per rilassarsi dopo una giornata di attività fisica che ascoltando della buona musica in compagnia.

Inoltre, i partecipanti al festival riceveranno uno sconto presso le piscine termali locali. Questa è un'opportunità fantastica per rilassarsi e rigenerarsi dopo le attività del festival.

Quando: 3 e 4 Giugno
Dove: Bagno di Romagna (FC)
Costo: gratuito


Il programma delle due giornate

  • Sabato avranno luogo due escursioni a piedi su percorsi circolari e un itinerario in ebike che porterà fino al Rifugio nel Comero. Qui, i partecipanti avranno la possibilità di fare una pausa e gustare una merenda, circondati da un panorama mozzafiato. Al calar della sera, ci si dirigerà verso Nasseto per un'esperienza di osservazione delle stelle, guidati dal divulgatore scientifico Gianni Rossi. Questo viaggio verso le stelle sarà fatto, naturalmente, a piedi.
  • Domenica mattina sarà altrettanto ricca di attività. Si partirà con due giri in ebike su percorsi circolari, seguiti da tre trekking di diversi livelli di difficoltà. Inoltre, sarà organizzato un percorso benessere adatto a tutti, così come un percorso speciale per i più piccoli, dedicato al mondo degli gnomi.

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, il numero di ebike noleggiabili è limitato, quindi si raccomanda di non aspettare l’ultimo momento.

È possibile iscriversi sul sito www.trappisa.it/ecomotiva-festival/

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-24T10:34:06+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina