Estate Popolare

A Reggio-Emilia, gli eventi diffusi continueranno ad animare e colorare di divertimento tante zone della città fino a Settembre, con proposte di intrattenimento per tutti, da bambini e adolescenti a intere famiglie.

Spettacoli, laboratori creativi, narrazioni e giochi. Questo e molto altro è Estate popolare, il cartellone di appuntamenti a cielo aperto che da metà giugno a metà settembre anima 14 quartieri di Reggio Emilia.

La rassegna Estate Popolare è già in pieno svolgimento e continua a offrire divertimento e intrattenimento per tutti, da bambini e adolescenti a intere famiglie: un evento inclusivo e dinamico, capace di valorizzare le tradizioni culturali e le nuove espressioni artistiche della città.

Da lunedì 31 luglio, il rione Don Borghi accoglie di nuovo il Circo sotto casa, mentre il Cantiere Aperto di Divino Urbano offre una fusione creativa di danza e musica nei giorni successivi.

  • Dove: Reggio Emilia
  • Quando: Giugno - Settembre
  • Costo: Ingresso gratuito.

Il Programma dei prossimi eventi

Focalizzandoci sui prossimi eventi rivolti a bambini, adolescenti e famiglie, ecco cosa potete aspettarvi:

  • Circo sotto casa (31 luglio - 6 agosto): Laboratori di arti circensi e spettacolo finale, Circus Cabaret. Minimo 3 incontri laboratoriali per partecipare allo spettacolo.
  • Cantiere Aperto di Divino Urbano (1 e 2 agosto): Processo creativo di danza e musica, che culminerà in un videoclip di musica rap e nello spettacolo "Divino" (4 agosto).
  • Musica sotto le stelle con Long Playing (19 agosto, 26 agosto, 2 settembre): Concerti itineranti e proiezioni di film musicali come Cantando sotto la pioggia, La La Land e La febbre del sabato sera.
  • Il cerchio del mondo con il Teatro dell'Orsa: Spettacoli teatrali, laboratori creativi e maratone di cortometraggi, tra cui Rodari in Valigia (15 luglio), e proiezioni di cortometraggi il 28 e 29 agosto.

E' possibile visualizzare il programma completo CLICCANDO QUI.

Ulteriori Informazioni e Contatti

Per restare aggiornati sugli eventi e ottenere informazioni dettagliate, è possibile visitare il sito web ufficiale www.estatepopolare.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/estatepop.

Per ulteriori domande o chiarimenti, è possibile scrivere a info@estatepopolare.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina