EXTRA performance e architetture a misura di nuove generazioni

A Cesena, dal 22 giugno al 7 luglio, un festival dedicato all’arte performativa, alla pedagogia e alla comunità.

"EXTRA performance e architetture a misura di nuove generazioni", un festival rivolto a bambini, adolescenti e famiglie organizzato da Aidoru Associazione.

"EXTRA è un festival multidisciplinare dedicato all’arte performativa, alla pedagogia e alla comunità territoriale che si snoda attraverso diversi appuntamenti dedicati a bambini/e, ai ragazzi/e e alle famiglie con una programmazione di performance, spettacoli, laboratori, installazioni ed esplorazioni."

L'obiettivo è creare momenti di incontro e di scoperta, valorizzando l'interazione tra bambini e ragazzi, arti contemporanee e comunità locali.

Questo appuntamento speciale, che si inserisce nel contesto del cartellone "Cesena che spettacolo!" 2023, prenderà vita nelle suggestive location di Casa di Gesso a San Vittore e nel parco di Villa Silvia a Cesena.

Quando: dal 22 giugno al 7 luglio
Dove: Cesena
Costo: gratuito


Laboratori su prenotazione

Il festival prevede molteplici attività e il calendario completo verrà pubblicato a breve, tra queste è possibile prenotarsi a 3 laboratori che vi elenchiamo di seguito:

  • Ho su la voce” è un laboratorio vocale esperienziale per ragazzi e ragazze (10-14 anni) condotto da Annalisa Bartolini e Dimitri Mazza il 22 giugno dalle 14.30 alle 18.30Attraverso giochi, canzoni ed esperienze che coinvolgono i sensi andremo alla scoperta della voce parlata e cantata in un' esplorazione di gruppo di ascolto di sé, dell’altro e dell’intorno.
  • Nella parola sole sto a gambe nude” percorso sperimentale di Teatro e Lingua dei Segni, curato da Roberta Magnani e Eleonora Giammari per ragazzi e ragazze (10-14 anni) dal 27 al 29 giugno e bambini e bambine dal 4 al 6 luglio (7-10 anni)Tra teatro e LIS si esplora il corpo come strumento primario di comunicazione ed espressione, allargando le possibilità di relazione con l’altro e con lo spazio.
  • Gioca disco: Vuoi diventare un DJ?” bottega musicale a cura dei djs Anna Lisa Magnani e Matteo Pignataro per bambini/e e ragazzi/e (8-14 anni) il 30 giugno dalle 16.30 alle 19.30. Saranno analizzati e sperimentati alcuni elementi che fanno parte della vita di un DJ, partendo dalla conoscenza base della strumentazione tecnica (mixer, piatti, cavi, microfoni) fino ad arrivare poi tramite il gioco con i suoni e gli effetti alle prove pratiche.

Ulteriori informazioni e contatti

Tel. 347 7748822 & 339 6045501 

e-mail. casadigesso@aidoru.org

Ricordiamo inoltre che Casa di Gesso offre una scuola di teatro e arti sceniche per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni presso il Vidia Club di San Vittore di Cesena. Un'esperienza coinvolgente tra storie, arte e gioco, che rafforza l'attitudine all'esplorazione. Non perdete questa fantastica opportunità!

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina