FICO d'estate

FICO Eataly World, il parco agroalimentare situato a Bologna, dal 13 Luglio 2023 è diventato ad ingresso libero e propone un ricco programma di eventi per bambini e famiglie

Che cos'è FICO 

FICO è il Parco da Gustare, il parco del cibo italiano a Bologna. Si estende su un'area di 100.000 metri quadrati, offrendo una varietà di attrazioni suddivise in sette aree tematiche, con attività e spettacoli giornalieri.

Una delle attrazioni principali è la Fattoria degli Animali, dove i visitatori possono conoscere da vicino gli animali di FICO. Ogni domenica, la cooperativa agricola "Il Raccolto" offre un tour gratuito, durante il quale racconta le storie degli animali. Tra gli animali presenti ci sono alpaca, pecore, asini, mucche e capre, ognuno con la propria personalità unica e affascinante.

All'interno di FICO trovi numerose attrazioni suddivise in 7 aree tematiche e tante attività e spettacoli ogni giorno:

  • Il Mondo della Bottiglia è un'area dedicata alla scoperta dei prodotti secolari come il vino, la birra e l'olio d'oliva. Qui, i visitatori possono imparare la storia di questi prodotti e godere di una fragranza unica creata da Integra Fragrances.
  • Il Mondo del Fuoco offre un'esperienza educativa sulla storia del fuoco e della cottura dei cibi. I visitatori possono scoprire come l'uomo ha imparato a controllare il fuoco e a utilizzarlo per la cucina, rendendo i cibi più digeribili e sani.
  • Il Mondo del Mare invita i visitatori a un viaggio alla scoperta degli abitanti del mare e delle curiosità che nasconde. I visitatori possono prendere il timone e navigare attraverso questo mondo, scoprendo informazioni affascinanti sugli abitanti del mare.
  • Il Mondo degli Animali è un'esperienza interattiva che permette ai visitatori di scoprire quanti animali sono alti. Questo mondo offre un viaggio attraverso l'evoluzione e presenta curiosità sul mondo animale.
  • Il Mondo della Terra offre un'esperienza di 14.000 anni di agricoltura. I visitatori possono conoscere la nostra terra e le sue molteplici specie vegetali ed animali.

FICO d'Estate

Con un ricco programma di eventi che si svolgeranno dal giovedì alla domenica, il FICO d'Estate promette di regalare giornate ed esperienze indimenticabili per bambini, adolescenti e famiglie, con l'incantevole cornice delle tradizioni culinarie italiane e un'atmosfera estiva impregnata di musica e divertimento.

  • Dove: FICO Eataly World, Bologna - Via Paolo Canali, 8
  • Quando: Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica
  • Costo: Entrata libera a tutti gli eventi, a partire dal 13 luglio 2023

Il Programma degli eventi dedicati alle famiglie

E' possibile consultare il programma completo degli eventi CLICCANDO QUI

  • "Spettacoli, Laboratori e Attività by Feshion Eventi" (giovedì e venerdì): Lettura di storie affascinanti, giochi, sketch, attività ludiche e laboratori basati su celebri fiabe come "Aladino", "Il Regno di Ghiaccio", "La Sirenetta" e molte altre.
  • "Wanda Circus" (sabato): Uno spettacolo di circo con acrobati, giocolieri e molto altro, perfetto per tutta la famiglia.
  • "Parata delle Mascotte di Luna Farm" (sabato): Un divertente incontro con le mascotte di Luna Farm, tra cui Valentino il toro, Martina l'ape regina, Penelope la maialina e Ricky il pollo.
  • "Tour della Fattoria" (domenica): Una visita guidata alla fattoria, un'occasione unica per i bambini di vedere da vicino gli animali.
  • "Spettacolo Sparabolle" (domenica): Un emozionante spettacolo di bolle di sapone giganti.

Ulteriori Informazioni e Contatti

Web. www.fico.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina