Giffoni CinéCamp

A Luglio un'esperienza cinematografica indimenticabile per giovani dagli 11 ai 17 anni a Riccione (RN). Scadenza candidature: 12 Giugno

La calda estate di Riccione quest'anno non sarà solo fatta di sole e spiagge: a Luglio, infatti, Riccione diventa palcoscenico per il festival del cinema dedicato ai giovani, con il CinéCamp del Giffoni Film Festival.

Gli spazi del Palazzo del Turismo si trasformeranno in un vivace hub di proiezioni, laboratori e incontri, dando ai partecipanti la possibilità di immergersi nel mondo dell'industria cinematografica, guidati da esperti facilitatori del festival. Quattro giorni di attività intense che porteranno il meglio del cinema da Giffoni a Riccione.

Durante le giornate, i partecipanti avranno l'opportunità di guardare alcuni dei migliori film per ragazzi, partecipare a incontri con attori e registi nella sezione Meet the Stars e partecipare a workshop per svelare i segreti della costruzione di un film. Particolare attenzione sarà dedicata a temi attuali e fondamentali come la sostenibilità, così come alla visione di film e interviste orientate sul delicato mondo dell'adolescenza.

CinéCamp - Giffoni a Riccione promette di essere un'esperienza unica e indimenticabile per tutti i giovani appassionati di cinema. 

Quando: Dal 4 al 7 Luglio
Dove: a Riccione (RN)
Costo: 30€
Età: Il campo estivo è aperto ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 17 anni, suddivisi in due gruppi in base all'età: il primo gruppo per i giovani dai 10 ai 13 anni, il secondo per quelli dai 14 ai 17.


Informazioni per partecipare

Il costo per l'accredito all'evento è di 30€.

L'iscrizione è aperta fino al 12 giugno 2023, fino all'esaurimento degli 80 posti previsti.

Può essere effettuata tramite il seguente link: Accreditati qui.

Ospitalità in famiglia, per chi arriva da fuori

Una caratteristica distintiva dell'edizione di quest'anno è l'ospitalità offerta dalle famiglie di Riccione. Le famiglie locali apriranno le porte delle loro case, "adottando" ragazzi e ragazze di altre regioni d'Italia, unendo l'accogliente spirito riccionese all'esperienza unica del festival campano.

Candidatura giovani: I giovani dai 14 ai 17 anni che vengono da fuori città possono usufruire dell’alloggio in famiglia. Per farne richiesta devono candidarsi a questo link: Candidati per essere ospitato

Candidatura famiglie: Se avete un figlio/a dai 14 ai 17 anni iscritto/a a CinéCamp - Giffoni a Riccione 2023 e volete offrire ospitalità, potete candidarvi compilando il form disponibile a questo link: Mettetevi a disposizione per ospitare un altro partecipante

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-03T09:58:27+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina