IoStudio – Carta dello Studente 2024

Disponibile la Carta dello Studente anche per il 2024: scopri come ottenerla e quali sconti e servizi utili vengono offerti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

La carta nominativa, gestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, offre sconti e agevolazioni in ambito culturale, tecnologico e turistico, e funge anche da borsellino elettronico prepagato.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso disponibile anche per il 2024 la “IoStudio – Carta dello Studente”, una carta nominativa destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. La Carta offre diverse agevolazioni e servizi utili durante il percorso scolastico, tra cui sconti e agevolazioni di natura culturale in ambiti come cinema, musei, libri, materiale scolastico, tecnologia, viaggi e vacanze studio.

L’obiettivo principale della Carta è quello di promuovere la mobilità degli studenti e l’accesso a beni culturali e tecnologici a supporto della didattica. Inoltre, la Carta funge anche da borsellino elettronico in collaborazione con PostePay, ed è possibile utilizzarla come carta prepagata ricaricabile senza costi o canoni di gestione. Tuttavia, è importante notare che i soldi devono essere caricati dallo studente o dalla sua famiglia, poiché non vengono erogati dallo Stato.

Per richiedere la Carta, non sono richiesti requisiti Isee e la Carta non viene più stampata automaticamente, ma deve essere richiesta compilando il modulo sul sito del Ministero e consegnandolo alla segreteria scolastica.

Sul sito iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/convenzioni è disponibile una mappa con gli operatori commerciali che partecipano all’iniziativa, che attualmente sono circa 20mila.

Grazie alla “IoStudio – Carta dello Studente”, gli studenti possono accedere a sconti e agevolazioni in tantissimi negozi, cinema, musei e altri luoghi culturali, rendendo il loro percorso di studi più completo e stimolante.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-16T11:25:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina