La favola di natale

A Cesena, tre percorsi narrativi itineranti per celebrare le festività natalizie, scoprendo la città

Le festività natalizie sono un periodo magico, specialmente per le famiglie e i bambini. Cesena, una città ricca di storia e cultura in Emilia-Romagna, offre un'esperienza unica per celebrare questo periodo dell'anno. La città si trasforma in un palcoscenico di storie e tradizioni, invitando famiglie e bambini a partecipare a percorsi narrativi itineranti. Questi percorsi, guidati da Roberto Fabbri, noto come il "Giocastorie del Savio", sono un'occasione per immergersi nelle tradizioni natalizie della regione, esplorando luoghi storici e ascoltando storie affascinanti.

Il programma prevede tre diversi appuntamenti, ciascuno con un tema unico e coinvolgente, che si svolgono nel pittoresco centro storico di Cesena. Dalla festa della luce legata alla tradizione di Santa Lucia, alla ricerca del vero Babbo Natale, fino a un'avventura epifanica tra le mura della città, questi eventi sono progettati per stupire e deliziare i partecipanti di tutte le età. Questi percorsi offrono non solo divertimento, ma anche un modo educativo per scoprire le tradizioni locali e la storia di Cesena, rendendoli perfetti per le famiglie alla ricerca di un'esperienza culturale durante le vacanze natalizie.

  • Quando: Venerdì 8 e 29 dicembre 2023, e venerdì 5 gennaio 2024
  • Dove: Centro storico di Cesena, partenza da Ufficio Turistico IAT Cesena, Piazza del Popolo, 9
  • Costo: € 12,00 a persona (gratuito fino a 6 anni)

Eventi e Attività

  1. Venerdì 8 dicembre: Un viaggio nelle tradizioni romagnole della "festa della luce", con storie e racconti tradizionali, e una passeggiata tra le luminarie del centro storico.

  2. Venerdì 29 dicembre: Una ricerca giocosa del vero Babbo Natale, tra racconti e curiosità sui personaggi natalizi, in un itinerario che va dalla Piazza del Popolo ai Giardini Pubblici di via Verdi.

  3. Venerdì 5 gennaio: Un'avventura alla scoperta delle figure pittoresche e delle mura storiche di Cesena, in una caccia ai tesori dei Re Magi, arricchita di aneddoti e simbologia dell'Epifania.

Ogni percorso inizia alle 15:00 dall’Ufficio Turistico IAT di piazza del Popolo, 9, con una durata di 1 ora e mezza e richiede un minimo di 15 partecipanti.


Informazioni Aggiuntive e Contatti

Per partecipare, è necessaria la prenotazione con un costo di € 12,00 a persona (gratuito per bambini fino a 6 anni). I biglietti possono essere acquistati sul sito web: https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/325443/la-favola-di-natale.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0547 356327 o visitare il sito info@ipercorsidelsavio.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina