Mondi possibili

A Ferrara, giugno-luglio 2023: laboratori estivi gratuiti di videomaking, musica, arte e giochi per ragazzi 11-14 anni.

Al via Mondi Possibili, una serie di laboratori estivi dedicati ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 14 anni. Questa iniziativa, organizzata da Open Group, offre un'opportunità unica per i giovani di mettersi alla prova in diverse attività creative, dal videomaking alla musica, passando per lo storytelling e il disegno.

Questi laboratori non sono solo un'occasione per sviluppare nuove competenze, ma rappresentano anche un importante momento di socializzazione e crescita personale. In un periodo in cui l'isolamento sociale è diventato una realtà per molti giovani, "Mondi Possibili" offre un ambiente sicuro e stimolante in cui i ragazzi possono esprimersi, sperimentare e imparare insieme.

I laboratori si svolgeranno presso la Factory Grisu a Ferrara, un luogo di grande fascino e storia, che negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio hub di creatività e innovazione. Durante i mesi di giugno e luglio, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, immersi in un contesto ricco di stimoli e opportunità.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione. Questa è un'opportunità da non perdere per trascorrere l'estate in modo creativo e stimolante!

  • Dove: Factory Grisu, via Mario Poledrelli 21, Ferrara
  • Quando: Giugno e Luglio
  • Costo: Gratuito (iscrizione obbligatoria)
  • Età: 11-14 anni

Il programma degli eventi

Il programma di "Mondi Possibili" è ricco e variegato, pensato per stimolare la creatività e l'interesse dei partecipanti:

  • Dal 19 al 30 giugno: Laboratorio di videomaking "Summer Journey". I ragazzi avranno l'opportunità di cimentarsi nel mondo del videomaking, imparando a raccontare storie attraverso le immagini.
  • Dal 3 al 21 luglio: "E…state con noi". Un programma quotidiano, dal lunedì al venerdì, che prevede attività all'aria aperta, giochi, arte e molto altro.
  • Dal 24 al 28 luglio: "Giochi & Musica". Un laboratorio dove i ragazzi potranno esplorare il mondo della musica in tutti i suoi generi, dal rock al rap, fino alle canzoni d'autore.

Ulteriori informazioni e contatti

Per iscriversi ai laboratori, è necessario compilare il modulo d'iscrizione (SCARICALO QUI) e inviarlo alla mail mondipossbili@opengroup.eu. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. 


"Mondi Possibili" non è solo un'occasione di divertimento e apprendimento, ma anche un importante strumento di sostegno psicologico per i giovani, in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria e distanziamento sociale. Open Group offre percorsi di supporto personalizzati, mettendo al centro l'adolescente e la narrazione di sé. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-18T13:01:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina