Nuova sede per il Centro per le famiglie di Castel San Giovanni

Psicologi, mediatori familiari e culturali, educatori, avvocati, sportello contro il ritiro sociale, informazione e comunicazione a disposizione delle famiglie della Val Trebbia, Val Tidone e Val Luretta

Lunedì 18 aprile ha inaugurato, nei locali dell’ex sede Inps di via XXV Aprile 1/b messi a nuovo, la nuova sede del Centro per le famiglie di Castel San Giovanni.

Tutti i servizi, gratuiti, sono gestiti da Asp Azalea.

I Centri per le famiglie sono diventati, negli anni, un punto di riferimento per molte famiglie e un importante nodo della rete dei servizi territoriali della nostra regione.

Si caratterizzano per un approccio innovativo, orientato a sostenere le competenze genitoriali, valorizzando le risorse, anche nelle situazioni di vulnerabilità, dei genitori e della rete di relazioni in cui la famiglia è inserita.

I Centri pongono attenzione alle tante richieste e necessità di ascolto ed intervento portate dalle famiglie con figlie e figli, sviluppando proposte e occasioni di incontri che raccolgono numerosa partecipazione.

L’azione di sostegno della Regione Emilia-Romagna a favore dei Centri per le Famiglie si traduce sia in un'attività di confronto, supporto tecnico, coordinamento e formazione, ma anche di investimento di risorse economiche per contribuire alla gestione stessa dei Centri.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-20T13:06:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina