Piccolo Museo della Fiaba e del Racconto

A Sasso Marconi (BO) il 2 Settembre inaugura un nuovo spazio espositivo per un'esperienza coinvolgente per tutte le età

Se l'arte del racconto e la magia delle fiabe sono nel vostro cuore, è arrivato il momento di tuffarsi in un mondo incantato a Villa Davia. Finalmente si apre il "Piccolo Museo della Fiaba e del Racconto", uno spazio espositivo che fa della narrazione un'esperienza tangibile e coinvolgente per tutte le età.

Questo evento speciale è allestito nel contesto storico del settecentesco borgo di Colle Ameno e promette di essere una piacevole avventura culturale per bambini, adolescenti e famiglie.

  • Dove: Villa Davia - Sasso Marconi (BO)
  • Quando: Dal 2 Settembre al 15 Ottobre 2023; Venerdì dalle 16 alle 19, Sabato e Domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
  • Costo: Biglietto 3€, gratuito per bambini fino a 3 anni.

Inaugurazione

Sabato 2 Settembre alle 18, un evento speciale per aprire ufficialmente le porte al pubblico, con un tour esclusivo della mostra e un brindisi inaugurale.

Visualizza la locandina dell'inaugurazione: CLICCA QUI.

Il Programma degli Eventi

Visualizza il pieghevole completo: CLICCA QUI.

  • Laboratori per Bambini: L'esplorazione guidata dell'esposizione verrà arricchita da laboratori creativi, dove i più piccoli potranno cimentarsi nell'arte del racconto e nella creazione di piccoli libri illustrati.
  • Eventi per Adolescenti: Workshop incentrati sulle tecniche narrative e sull'analisi delle fiabe classiche, con un focus sul ruolo delle storie nel nostro sviluppo emotivo e culturale.
  • Attività per Famiglie: Non mancheranno eventi pensati per coinvolgere l'intera famiglia, tra cui letture animate e rappresentazioni teatrali a cura di Ca'Rossa Teatro.

Ulteriori Informazioni e Contatti

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile contattare la segreteria di Villa Davia.

Webwww.borgodicolleameno.it/ 

Tel. 051 6758409

Il museo è una collaborazione con Ca'Rossa Teatro e offre una visione immersiva delle storie selezionate da autori di calibro mondiale, tra cui i fratelli Grimm, Charles Perrault e, in onore del centenario della sua nascita, Italo Calvino.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-01T12:06:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina