Racconti dalla finestra

A Piacenza, il 1° Giugno, un evento speciale e gratuito dedicato alle famiglie

All'alba della 77° Festa della Repubblica, Piacenza si prepara a ospitare un evento speciale per tutta la famiglia.

Il Salone d'onore della Prefettura si sta per trasformare in un palcoscenico magico. L'evento è organizzato da Teatro Gioco Vita, in collaborazione con l’Associazione Amici. Sulla scena "Racconti dalla finestra" di e con Barbara Eforo, uno spettacolo di narrazione e di oggetti, pensato per un pubblico di tutte le età.

L'atmosfera sarà avvolgente e coinvolgente: una finestra errante su ruote carica di libri sarà il fulcro dell'azione. Dietro ai vetri, Barbara, narratrice esperta, vi inviterà ad ascoltare la voce delle pagine e a viaggiare con la fantasia in un mondo senza muri e senza confini.

Dove: Palazzo Scotti da Vigoleno - Via S. Giovanni, 17, Piacenza
Quando: 1° giugno, alle ore 20:30
Costo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria
Età consigliata: dai 3 anni


Il programma in dettaglio

L'attrice darà vita alle storie in modi inaspettati, trasformando gli oggetti quotidiani in personaggi vibranti. Una caffettiera diventerà Luca il ferroviere, un cucchiaio di legno si trasformerà in una vecchina, una pera volerà come una mongolfiera. E così, in un crescendo di fantasia e creatività, storie prenderanno vita grazie all’immaginazione senza limiti.

L'ingresso all'evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria, a partire da giovedì 25 maggio. È possibile prenotare contattando il Teatro Gioco Vita (tel. 0523.315578, da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13, oppure via email a biglietteria@teatrogiocovita.it).

Non perdete l'occasione di trascorrere una serata all'insegna dell'immaginazione e della condivisione con i vostri bambini.

Ulteriori informazioni

Barbara Eforo

E' un'attrice, narratrice e insegnante, collabora con Teatro Gioco Vita dal 2021. La sua formazione artistica si realizza con il Teatro Stabile di Genova e il Teatro Stabile del Veneto. Ha lavorato sotto la direzione registica di Valerio Binasco, Giuseppe Emiliani, Luca Valentino e Fabrizio Montecchi e porta in scena i suoi spettacoli. Dal 2001 al 2007 è co-protagonista nella trasmissione televisiva LʼAlbero Azzurro, storico programma per i bambini di Rai Due, e come dottore clown nel reparto pediatrico dell’ospedale di Piacenza.

Contatti:

Web. www.teatrogiocovita.it/

E-mail. info@teatrogiocovita.it

Facebook: facebook.com/teatrogiocovita

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-29T17:41:15+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina