Settimana Europea dello Sport

Dal 23 al 30 Settembre verranno organizzati tantissimi eventi in tutta la regione per stimolare e incoraggiare grandi e piccoli a fare sport! Parole d'ordine: Partecipazione, inclusione e innovazione.

È stata ufficialmente inaugurata l'edizione 2023 della Settimana Europea dello Sport, un'iniziativa ambiziosa dell'Unione Europea che si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre. L'obiettivo? Stimolare e incoraggiare cittadini di ogni età a impegnarsi in attività fisica e sportive, promuovendo un messaggio di salute e benessere che riecheggia in tutta Europa.

E non si tratta solo di sport: grazie alla collaborazione con l’Istituto Paideia, verranno organizzati spazi dedicati alla prevenzione medica e alla sana alimentazione.

La parola d'ordine per l'edizione 2023? Partecipazione, inclusione e innovazione. Un'occasione per riscoprire l'importanza dello sport nella nostra vita quotidiana, non solo come pratica fisica, ma come veicolo di crescita personale e collettiva.

La capitale italiana, Roma, ospiterà il Main Event al Parco del Foro Italico dal 23 al 25 settembre. Un weekend che promette di essere ricco di emozioni, eventi, giochi e divertimento. L'esperienza culminerà nella #BEACTIVE MULTISPORTVILLAGE, un vasto spazio dove famiglie e sportivi potranno immergersi in decine di attività, giochi e sessioni di formazione con alcuni dei principali atleti e influencer sportivi del panorama nazionale.

Gli eventi in Emilia-Romagna

Se sei residente in Emilia-Romagna o stai pianificando una visita nella regione durante la Settimana Europea dello Sport, sarai lieto di sapere che è possibile scoprire tutti gli eventi sportivi programmati in questa specifica regione.

Visita il sito ufficiale attraverso il seguente link https://www.sportesalute.eu/beactive/calendario-eventi.html per avere un quadro completo delle iniziative e delle manifestazioni previste.

Ulteriori informazioni

Se sei una organizzazione sportiva puoi promuovere la tua iniziativa durante la Settimana Europea dello Sport 2023 (tra il 1° settembre e il 15 ottobre o per la #BeActiveNight il 23 settembre) registrandoti sulla piattaforma dedicata.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-22T15:34:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina